CinqueW News – Arturo Diaconale, Luisa Violo, siamo il tragico, rinnovo del Contratto, carabiniere
ROMA – La scomparsa di Diaconale. Un grande giornalista e intellettuale vero e leale. Ci ha lasciato Arturo Diaconale. Un giornalista. Uno scrittore. 1 dicembre 2020. Gli amici correnti leali fortemente intelligenti lasciano le nostre mani. Un giornalista. Uno scrittore. Un amico. Diaconale, da vero liberale di destra, era riuscito a far riflettere sul ruolo della politica come asse centrale del rapporto tra sistemi sociologici e lettura antropologica della società stessa. Forte della lezione di Francesco De Sanctis, aveva posto all’attenzione la profonda riflessione desanctisiana sull’uso della storia non come messaggio ideologico, bensì come vero strumento di conoscenza dei fenomeni politici…
LISBONA – Nato da un’idea della direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, Luisa Violo, con l’intento di permettere a ospiti ed eventi culturali dell’Istituto da lei diretto di superare la distanza fisica e così raggiungere un più vasto pubblico, in Portogallo e non solo, Aria d’Italia si presenta come un podcast che ogni settimana ospiterà artisti, scrittori e intellettuali italiani di ogni genere, i quali, conversando con il giornalista Marcello Sacco, ci parleranno del loro lavoro e dei loro progetti nei più svariati ambiti di attività e di ricerca, aiutandoci a capire meglio il mondo in cui siamo vissuti e quello in cui vivremo…
ROMA – Il coraggio della verità disorienta il conformismo. Non solo nella vita ma anche nella cultura. Anche nella letteratura. Il coraggio della coerenza rende forti ma crea antipatia. Scoprire le carte svela gli incapaci e gli illusionisti. Le ricordanze sono memorie timide. Ci vuole una forte Memoria per creare il senso al tramonto delle idee. Si vive di Tramonti. Quando le Idee si fanno superflue la leggerezza prende il sopravvento.
In che tempo viviamo? Nel Tempio delle contraddizioni e delle Cadute…
ROMA – Inserire il rinnovo del Ccl operai, impiegati e quadri della Rai nell’Odg dell’1 giugno 2017. Le scriventi OO.SS., hanno indetto uno sciopero nazionale per il giorno 8 giugno 2017, con blocco delle prestazioni aggiuntive dal 1 giugno 2017 al 14 giugno compresi, per rivendicare il rinnovo del contratto nazionale di lavoro scaduto da 40 mesi e per denunciare una condizione di insostenibile blocco dell’azienda. Il confronto Contrattuale, come è noto, si è interrotto su una proposta aziendale che non considerava i tre anni passati e che parlava di aumento dei minimi salariali solo a partire dal gennaio 2019, il sesto anno dalla scadenza del contratto di lavoro…
ROMA – L’Arma dei carabinieri esprime le condoglianze per la morte dell’appuntato scelto qualifica speciale Luca Rigato, addetto alla Stazione carabinieri di Cento (Fe), vittima del Coronavirus. Il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Giovanni Nistri, e tutti i Carabinieri si stringono compatti intorno alla famiglia dell’appuntato scelto qualifica speciale, Rigato, addetto alla Stazione di Cento, deceduto in queste ore a causa delle complicanze di una polmonite da Covid-19, lascia la moglie e due figli…
Egregia Lettrice/Egregio Lettore,
dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di CinqueW News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a redazione@cinquew.it .
La ringraziamo dell’attenzione.
CinqueW News
ОтветитьПереслать
|
Lascia un commento