Sarkozy è andato a Marrakech per pensare al futuro
Sarkozy è andato a Marrakech per pensare al futuro
L’ ex-presidente francese Nicolas Sarkozy, che ha detto addio all’Elysee Palace il 15 maggio, lasciando il suo posto a Francois Hollande, è arrivato in visita privata nella famosa località marocchina di Marrakech.
L’ex capo della Quinta Repubblica, lascia la Francia per la prima volta dopo diversi mesi di lotta estenuante per la presidenza, che si è conclusa con la sconfitta per lui nel secondo turno delle elezioni del 6 maggio.
Secondo i giornali locali, il clima soft e fertile del famoso “rosso-ocra della città,” che si trova ai piedi dell’Alto Atlante, l’ex presidente, che era accompagnato dalla moglie Carla Bruni-Sarkozy, si prende il tanto atteso riposo, anche per meditare in pace sui piani per il futuro.
In precedenza è stato riferito che Sarkozy andrà al Consiglio costituzionale di Francia, suo ufficio di diritto.
Marrakech – tradizionalmente una delle mete preferite per le vacanze tra l’elite politica francese, aveva celebrato in questa località le festività natalizie: infatti, più volte lui e sua moglie hanno soggiornato nella residenza reale Zhnan el-Kebir, a pochi chilometri da Marrakech.
Simone Fagioli
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/sarkozy-andato-marrakech-per-pensare-al-futuro-2/CronacaMondoNotizieSarkozy è andato a Marrakech per pensare al futuro L’ ex-presidente francese Nicolas Sarkozy, che ha detto addio all’Elysee Palace il 15 maggio, lasciando il suo posto a Francois Hollande, è arrivato in visita privata nella famosa località marocchina di Marrakech. L'ex capo della Quinta Repubblica, lascia la Francia per la...admin alinaokuneva.it@gmail.comAdministratorItalia che vivi è il blog online offre notizie/news di cronaca, politica, eventi, cultura, societàItalia che vivi
Lascia un commento