“Cantine aperte” al pubblico

Nell’ultima settimana di maggio circa mille aziende in tutta Italia, produttrici di vino, apriranno le loro porte a tutti gli “eno-turisti” che desiderano visitare le cantine.

La campagna di quest’anno “Cantine Aperte” compie 20 anni.

Questo è forse l’evento più importante per tutti gli intenditori di produzione del vino, per esplorare anche la produzione locale. Questa manifestazione ogni anno aumneta di popolarità:ad esempio, lo scorso anno hanno partecipato circa un milione di turisti che hanno visitato più di 900 cantine aperte in tutto il paese.

Il movimento del turismo del vino ha lo scopo di diffondere la cultura del vino, ma con l’aiuto delle “Cantine Aperte” è in cerca di attirare l’attenzione non solo al turismo italiano, ma anche agli amanti stranieri di vini italiani.

Il motto di quest’anno sarà: “Guardate cosa si beve”: per questo ogni cantina coinvolta presenterà i migliori vini prodotti, condividendo con il pubblico i loro segreti della produzione, attraverso una degustazione di vini e lunghe passaggiate lungo i vigneti.

Simone Fagioli

adminCronacaNotizie“Cantine aperte” al pubblico Nell'ultima settimana di maggio circa mille aziende in tutta Italia, produttrici di vino, apriranno le loro porte a tutti gli “eno-turisti” che desiderano visitare le cantine. La campagna di quest'anno 'Cantine Aperte” compie 20 anni. Questo è forse l'evento più importante per tutti gli intenditori di produzione del...Blog di Simone Fagioli