Terremoto a Milano, Modena e Padova. Una lunga scossa avvertita anche a Rimini e Brescia.

ROMA – Altre due scosse di terremoto a breve distanza l’una dall’altra, sono state registrate dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia di Modena.

La prima scossa, sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile, si è verificata alle 19.48 e ha avuto una magnitudo di 3.4. Nove minuti dopo la seconda, che ha avuto invece una magnitudo di 3.8.

Le località prossime all’epicentro sono i comuni di Concordia sulla Secchia, San Possidonio, Cavezzo e Novi di Modena. Sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile
Terremoto di magnitudo 5.1 ed epicentro a Novi di Modena. Una lunga scossa si terremoto si e’ avvertita distintamente a Milano alle 21.22 e anche a Padova dove la gente si e’ riversata per strada. Anche a Rimini e a Brescia si sono sentiti gli effetti. La scossa e’ stata avvertita in modo chiaro anche a Bologna. La magnitudo è 4,8. A Novi di Modena è crollata la Torre dell’orologio, già gravemente danneggiata dalle scosse precedenti.

Alina Okuneva

adminCronacaNotizieTerremoto a Milano, Modena e Padova. Una lunga scossa avvertita anche a Rimini e Brescia. ROMA – Altre due scosse di terremoto a breve distanza l'una dall'altra, sono state registrate dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia di Modena. La prima scossa, sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile,...Blog di Simone Fagioli