Sciopero trasporti: mezzi pubblici fermi venerdì 22 giugno 2012
Domani 22 giugno è previsto un nuovo sciopero dei mezzi di trasporto che toccherà in particolare la grandi città come Milano, Roma, Torino, Firenze, Genova e Napoli dove i pendolari sono molto più numerosi.
Lo sciopero sarà di 24 ore e riguarderà i servizi che regolano i trasporti autobus, metro e tram; lo sciopero riguarderà tutta la penisola, ma l’Emilia Romagna sarà esclusa, dopo la tragedia del terremoto che l’ha recentemente colpita e che ancora non è stata archiviata del tutto.
Un nuovo venerdì nero per i pendolari che utilizzano i mezzi di trasporto per recarsi al lavoro, uno sciopero che paralizzerà tutto il trasporto pubblico italiano, compresi i treni, il cui sciopero però inizia già da oggi 21 giugno.
Per quanto riguarda lo sciopero di autobus, metro e tram gl,i orari dello sciopero varieranno, come al solito, da città a città, così come varierà a secondo dei luoghi anche la fascia oraria garantita
Sciopero dei treni 21 e 22 giugno 2012
Lo sciopero dei treni, indetto da Trenitalia, avrà inizio già da questa sera alle ventuno e vedrà i dipendenti iscritti ai sindacati Orsa, Cub e Usb incrociare le braccia per 24 ore: dalle 21,00 del 21 giugno alle 21,00 di domani 22 giugno.
Le fasce orarie protette, riservate ai pendolari, visto che è un giorno lavorativo, saranno come sempre garantite, gli orari non sono stati ancora comunicati ma presumibilmente saranno dalle ore 6,00 alle ore 9,00 e dalle ore 17,00 alle ore 20,00.
Per maggiori informazioni si potranno verificare gli orari dei treni garantiti nelle stazioni.
Come sempre i treni che sono in viaggio nel momento dell’inizio dello sciopero arriveranno a destinazione soltanto se impiegheranno per raggiungerla un’ora, altrimenti si fermeranno ad una stazione intermedia.
I trasporti che scioperano: non solo treni e autobus
Lo sciopero coinvolgerà, come annunciato, tutti i mezzi di trasporto, quindi anche il trasporto aereo e il trasporto del settore marittimo, sia delle persone che delle merci.
Lo sciopero del settore aereo, anch’esso della durata di 24 ore, riguarderà il personale aeroportuale di Milano Linate e Malpensa si Socc. Sea e sea Handling e saranno esclusi soltanto i voli da e per l’aeroporto di Napoli.
Inoltre sciopereranno gli assistenti di volo e i piloti di Meridiana Fly, sempre per 24 ore; garantiti soltanto i voli da e per Napoli e per l’Emilia Romagna.
Per il trasporto marittimo, sia di merci che di persone, lo scioperò sarà egualmente di 24 ore dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte del 22 giugno.
Esclusa l’Emilia Romagna per il Terremoto.
Lo stato di agitazione riguarda tutto il territorio nazionale, esclusa l’Emilia Romagna recentemente colpita dal terromoto, e ha durata di 24 ore con orario che va dalle ore 21.00 di giovedì 21 alle ore 21.00 di venerdì 22 giugno 2012. Per quanto riguarda il servizio di trasporto locale come Bus, Tram e Metro, questo avrà modalità e fasce orarie differenti a seconda della città, mentre per quanto riguarda i passeggeri delle Ferrovie dello Stato, verranno rispettate le consuete fasce assicurate con treni garantiti per permettere ai pendolari di raggiungere il posto di lavoro.
Alina Okuneva
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/sciopero-trasporti-mezzi-pubblici-fermi-venerdi-22-giugno-2012/CronacaNotizieDomani 22 giugno è previsto un nuovo sciopero dei mezzi di trasporto che toccherà in particolare la grandi città come Milano, Roma, Torino, Firenze, Genova e Napoli dove i pendolari sono molto più numerosi. Lo sciopero sarà di 24 ore e riguarderà i servizi che regolano i trasporti autobus, metro...admin alinaokuneva.it@gmail.comAdministratorItalia che vivi è il blog online offre notizie/news di cronaca, politica, eventi, cultura, societàItalia che vivi
Lascia un commento