Concerto Spoleto53 Festival dei Due Mondi
Cala il sipario sulo Spoleto53 Festival dei Due Mondi.
Concerto Spoleto53 Festival dei Due Mondi
Oggi, Domenica 4 luglio, alle 19.30, nel magnifico scenario di piazza Duomo, l’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”, diretta dal maestro Diego Matheuz, dà inizio al Concerto finale, con quale si chiuderà la 53esima edizione del Festival. L’Orchestra offrirà al pubblico una parentesi musicale su due grandi maestri, Leonard Bernstein e Gustav Mahler. La scelta dei due non è casuale: al di là dell’occasione celebrativa dei 150 anni dalla nascita del compositore boemo e dei venti dalla scomparsa di Bernstein, quest’ultimo è considerato uno dei massimi interpreti della musica di Gustav Mahler ed è sicuramente il direttore che meglio di tutti ha incarnato il suo messaggio musicale.
Da quanto ci risulta, il concerto di chiusura del Festival giunge in anticipo rispetto alle precedenti cinquantadue edizioni. Speriamo, almeno, che questo anticipo serva a far trasmettere il concerto sulle reti della Rai, come ai bei tempi andati…Ma il tempo andato non tonrnerà!
Simone Fagioli
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/concerto-spoleto53-festival-dei-due-mondi/CronacaCulturaCala il sipario sulo Spoleto53 Festival dei Due Mondi. Concerto Spoleto53 Festival dei Due Mondi Oggi, Domenica 4 luglio, alle 19.30, nel magnifico scenario di piazza Duomo, l’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”, diretta dal maestro Diego Matheuz, dà inizio al Concerto finale, con quale si chiuderà la 53esima edizione del...admin alinaokuneva.it@gmail.comAdministratorItalia che vivi è il blog online offre notizie/news di cronaca, politica, eventi, cultura, societàItalia che vivi
Lascia un commento