le conquiste di Norman

Al 53° Festival dei Due Mondi, “Le conquiste di Norman” della “The Kitchen Company” sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica.

Tantissimi gli spettatori e tantissime le repliche, sempre nel meraviglioso scenario del Chiostro di S. Nicolò. Possiamo dire che “Le conquiste di Norman”, in cartellone da sabato 19 giugno fino a sabato 03 agosto, è il solo spettacolo che copre l’intera durata del Festival.

Uno spettacolo esilarante, ben pensato e ottimamente strutturato: un plauso, quindi, alla regista Eleonora d’Urso e agli attori Elisabetta Becattini – Ruth, Daria D’Aloia – Annie, Simone Francia – Reg, Valeria Perdonò – Sarah, Giuseppe Pestillo – Norman, Giovanni Prosperi – Tom.

Bella la nota critica di Sandro Costanzi, della quale riportiamo uno stralcio (per consulatre la critica per intero, vedi  http://www.polidarteblog.com/index.php/archives/172): “L’autore è Alan Ayckbourn ed è stata pensata come trilogia: in giardino, in cucina e in sala da pranzo. Lo spettacolo descrive i rapporti , alquanto stuzzicanti, tra cognati: siamo nella campagna di Londra; un weekend di luglio del 1973; la madre malata e tre coppie che si provocano con humour inglese. Il protagonista è Norman: un gigolò , rude e poco raffinato, che però riesce a sedurre prima Annie, sognatrice e romantica, e poi Sarah, spigolosa apparentemente resistente alla sue avances. Tom è l’incantato fidanzato di Annie, attento al gatto ma incapace di leggere tra le righe, Reg è il marito di Sarah, diplomatico nei confronti della moglie. A concludere le vicende amorose, sarà Ruth, moglie di Norman: nonostante tutto ancora innamorata del marito”.

Simone Fagioli.

adminCronacale conquiste di Norman Al 53° Festival dei Due Mondi, “Le conquiste di Norman” della “The Kitchen Company” sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica. Tantissimi gli spettatori e tantissime le repliche, sempre nel meraviglioso scenario del Chiostro di S. Nicolò. Possiamo dire che “Le conquiste di Norman”,...Blog di Simone Fagioli