Giovedì 8 maggio 2014, alle ore 17 presso la Biblioteca comunale di Spoleto, ci sarà la presentazione del libro “Il segno come sintomo: dal corpo significante al significato del corpo” di Francesca Pierotti (Ali&no Editrice, 2013).

Con l’autrice Francesca Pierotti, ne parleranno: Simonetta Marucci, endocrinologa, esperta in medicina integrata; Battistina Vargiu, assessore del Comune di Spoleto per le Politiche  dell’Educazione, Formazione e Lavoro e Politiche Sociali e dei Giovani; Andrea Tomasini, giornalista scientifico, esperto in medicina narrativa.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Il Girasole” di Spoleto. “Il segno come sintomo” è la testimonianza di come nei disturbi del comportamento alimentare, ma anche in altre forme di disagio, l’anima grida la sua vera essenza e manifesta la sua potenza nel corpo che diviene uno strumento, un foglio su cui scrivere la verità del proprio essere.

adminCronacaLetteraturaSpoletoGiovedì 8 maggio 2014, alle ore 17 presso la Biblioteca comunale di Spoleto, ci sarà la presentazione del libro “Il segno come sintomo: dal corpo significante al significato del corpo” di Francesca Pierotti (Ali&no Editrice, 2013). Con l’autrice Francesca Pierotti, ne parleranno: Simonetta Marucci, endocrinologa, esperta in medicina integrata; Battistina...Blog di Simone Fagioli