Spoleto Fair e Spoleto festival art verso il gran finale
Grande giornata di arte e di cultura quella del 9 agosto per Spoleto fair e spoleto festival art.
Si parte alle 16 30 alla Galleria polidarte con la presentazione del libro e piece teatrale “Oratoria per la pace” progetto che sarà presentato anche al teatro del Quirinale ad ottobre a cura di luca Filipponi con presentazioni del prof Francesco Gallo e dell’avv angelo Sagnelli.
Dopo le grandi mostre personali di grande successo di critica e mediatico di Stefano Solimani, Walter lazzaro, Luciano Preti l’International art fair riparte dalla mostra evento “Deep Art” alla sala degli orafi di via Saffi con la grande arte di Fiamma Morelli. Nelle sue tele l’incontro tra la pittura occidentale ed una sensibilità orientale,ma anche la voglia di indagare in profondità emozioni e realtà umane.
Alle 18 30 a palazzo laurenti via della salara vecchia n 5 la collettiva dei maestri “Past for present” a cura del critico, professore e giornalista Giammarco Puntelli. Nelle prime sale si trovano le opere delle architetture surreale di Doriano Tosarelli, quelle aristocratiche nella gestualità e di forte impatto nel colore di Alessandro Grazi, i pensieri su tela di Feo Feo, l’informale internazionale nei lavori di Alfonso Borghi, il figurativo elegante e narrativo di Elio De Luca, lo studio delle realtà e la ricerca della spiritualità oltre il sensibile di Jacopo Cascella, nella terza sala omaggio a due storicizzati: Adolfo Saporetti a quaranta Anni dalla morte, artista internazionale presente in molti musei americani, Pietro Cascella, scultore che ha fatto scuola e pittore dal linguaggio universale.
Nella seconda parte della mostra il lavoro di scultura di Met Devoti, giovane ed affermato artista sui nuovi linguaggi del marmo, le tele sulle ultime creazioni del raffinato toscano Gianfranco Bianchi e quelle sulle città del toscano Claudio Cionini.
Nelle ultime sale omaggio alla narrativa del maestro visionario americano Alexandre Kanevsky e alla musica con le astrazioni eleganti e di ricerca del maestro
Nicolò Ricciardi.
Le mostre saranno visitabili fino a giovedì 28 agosto tutti i giorni tranne il lunedi. Soddisfatti gli organizzatori Luca Filipponi e Giammarco Puntelli:” Questa rassegna sta avendo un ruolo sempre più importante nel panorama artistico e culturale
internazionale”.
Lascia un commento