Spoleto Fair e Spoleto festival art -30
A meno 30 giorni dalla grande kermesse culturale ed artistica dello Spoleto festival art sabato prossimo nella città del festival si svolgerà un’altra giornata di grandissima arte fatta di presentazioni, media e cultura con ospiti grandi maestri di livello internazionale quali Giampaolo Talani, Maria Conserva, Tiziano Calcari. Le presentazioni saranno effettuate dal critico e giornalista Giammarco Puntelli che ha fatto di Spoleto un vero e proprio laboratorio culturale nell’accoppiata sinergica e proficua con il movimentismo del presidente luca Filipponi.
Si partira’ alle 17 con la presentazione alla sala orafi di via saffi nella giornata di sabato 30 nel cuore di Spoleto con la personale studiata ad hoc dell’artista toscano e fortemente internazionale Giampaolo Talani. A seguire alle 17,30 la presentazione di Maria Conserva alla Manna D’Oro, Battistero del Duomo di Spoleto, con una grande evento organizzato dall’associazione Aion Arte in stretta collaborazione con lo Spoleto Festival art e lo Spoleto International art fair.
In conclusione della grande giornata spoletina ed internazionale di arte e cultura ci sarà la presentazione dell’artista Tiziano calcari a palazzo Laurenti in via della Salara vecchia n 5 alle 18,30. Questi artisti hanno scelto Spoleto per il lancio delle proprie novità culturali ed artistiche e questo rende ancora più grande ed importante il ruolo della manifestazione portata avanti dal direttore artistico Giammarco Puntelli e dal presidente Luca Filipponi accumunati anche dalla passione del giornalismo, della comunicazione ed anche dalla voglia comune di fare una grande sperimentazione a Spoleto. Soddisfatti al rientro dalle vacanze Filipponi Puntelli hanno commentato:” ci voleva proprio una certa adrenalina che ci potesse far uscire dalla piatta e dal torpore estivo, le sperimentazioni ed i grandi artisti ci danno nuovi stimoli per fare sempre meglio e navigare con più forza nel mondo dell’arte”
Lascia un commento