Allarme cultura: il caso della Biblioteca di Palazzo Mauri

Sembra essere imminente una chiusura pomeridiana della Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri. E lo ribadiamo, appunto, sembra. Tante sono le indiscrezioni di cui siamo a conoscenza ma a forza di fare chiacchere non si rivela mai la verità.

L’unica certezza rimangono i tagli che il Comune di Spoleto ha subito e che forse non permetteranno la copertura dell’attuale fascia oraria. E ancora, gli utenti, d’altro canto, vorrebbero un’apertura più elastica della biblioteca e cioè sia l’orario continuato sia l’apertura il sabato mattina.

Da una parte, quindi, l’impossibilità di reperire fondi per un’apertura completa e dall’altra la necessità di aumentare il numero di ore in cui i cittadini possono usufruire di questo servizio.

Apertura o chiusura, questo è il dilemma!

Di sicuro, gli operatori di Teca, la cooperativa appaltatrice di alcuni servizi della biblioteca, che vedono messo in discussione il loro posto di lavoro, sono sul piede di guerra e, a loro dire, saranno pronti a manifestare il loro dissenso attraverso pubbliche manifestazioni.

Simone Fagioli

adminCronacaAllarme cultura: il caso della Biblioteca di Palazzo Mauri Sembra essere imminente una chiusura pomeridiana della Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri. E lo ribadiamo, appunto, sembra. Tante sono le indiscrezioni di cui siamo a conoscenza ma a forza di fare chiacchere non si rivela mai la verità. L’unica certezza rimangono i...Blog di Simone Fagioli