“Vota S. Martino 7 Giorni”

Tre giorni di fuoco e di nuove conoscenze all’insegna del vino e del buon bere hanno portato la redazione di Spoleto7giorni alla scoperta di cantine, locali e ristoranti che, in qualche modo, hanno festeggiato il Santo Martino.

Dal Novello, alle bruschette, dalla cacciagione alla corsa dei cornuti, dal serio al faceto, vi racconteremo il nostro viaggio all’interno delle bellezze e delle curiosità più interessanti della nostra Regione.

C’è solo una nota stonata che vogliamo segnalare: mentre per Halloween siamo rimasti sconvolti dalla quantità di gente che ha deciso di festeggiare un evento che fino a tre o quattro anni fa non era poi così sentito, per S. Martino abbiamo trovato tantissimi locali chiusi.

Insomma, una festa latina, mediterranea, quindi nostra, è meno sentita di una festa di origine pagana ed anglosassone. Sarà forse colpa anche dei media?

Detto questo, diamo subito inizio alle danze!!

Votate il vostro San Martino preferito. Ma come fare?

Andate sulla photogallery all’indirizzo: http://notitiae.wordpress.com/2010/11/13/%E2%80%9Cvota-san-martino-7-giorni-%E2%80%93-2010%E2%80%B3-galleria-fotografica/. Qui sono postate tutte le foto delle feste e delle cantine che abbiamo scattato in questi giorni. Scegliete la foto e il locale o la cantina che preferite e scrivetelo nel commmento. Potete votare fino alle ore 24:00 del 18 Novembre 2010.

Il festeggiamento più votato riceverà un attestato che lo proclamerà vincitore di “San Martino 7 Giorni – 2010″. Sarà nostra cura consegnare l’attestato, nei giorni seguenti alla proclamazione del vincitore.

Simone e Jacopo ringraziano tutti i gentili gestori per la sensibilità, la partecipazione e la “paziente” disposizione all’iniziativa, per rilanciare una festività tutta del Bacino Mediterraneo.

Guarda i video su YouTube.

Parte I.  http://www.youtube.com/watch?v=eyycE80egJk

Parte II. http://www.youtube.com/watch?v=iBCz7rL8_Gw

Simone Fagioli e Jacopo Feliciani

 

adminCronaca“Vota S. Martino 7 Giorni” Tre giorni di fuoco e di nuove conoscenze all’insegna del vino e del buon bere hanno portato la redazione di Spoleto7giorni alla scoperta di cantine, locali e ristoranti che, in qualche modo, hanno festeggiato il Santo Martino. Dal Novello, alle bruschette, dalla cacciagione alla corsa dei...Blog di Simone Fagioli