L’Etna erutta per la settima volta dall’inizio dell’anno
L’Etna erutta per la settima volta dall’inizio dell’anno
Ieri, 23 aprile, l’Etna ha iniziato una nuova .
Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, questo è il settimo “risveglio” del vulcano nel 2012. Fontane di lava sono state espulse dal cratere, in particolar modo sul versante sud-orientale del Monte Etna.
Una nuova fase eruttiva del vulcano potrebbe interessare anche la zona dell’ Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa, ma ancora continua a funzionare normalmente.
Gli esperti hanno anche riferito che la lava potrebbe essere una probabile minaccia sia per le persone che per le costruzioni.
Simone Fagioli
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/letna-erutta-per-la-settima-volta-dallinizio-dellanno/CronacaNotizieL’Etna erutta per la settima volta dall'inizio dell'anno Ieri, 23 aprile, l’Etna ha iniziato una nuova . Secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, questo è il settimo 'risveglio' del vulcano nel 2012. Fontane di lava sono state espulse dal cratere, in particolar modo sul versante sud-orientale del Monte Etna. Una nuova...admin alinaokuneva.it@gmail.comAdministratorItalia che vivi è il blog online offre notizie/news di cronaca, politica, eventi, cultura, societàItalia che vivi
Lascia un commento