Arte Cultura e Botero fanno volare Spoleto
A pochi giorni dalla presentazione della mostra di Fernando Botero a palazzo Comunale e già boterismo nella città del
festival che quest’anno è una vera e propria capitale internazionale dell’arte contemporanea con Vittorio Sgarbi a palazzo della Bonificazione Umbra, Achilla Bonito Oliva alla rocca Albornoziana, lo Spoleto Art Festival a Palazzo Leonetti Luparini piazza del Comune 9e questo sabato sarà la volta dello Spoleto meeting art curato da Paola Biadetti con un fine settimananintensissimo di eventi. Si parte sabato alle ore 12 alla Biblioteca Comunale G Carducci dove nel salone nobile e piano prima di Palazzo Mauri esporrà l’artista laziale Luciano Tocci con la presentazione di 42 pezzi del suo nuovo ed innovativo ciclo pittorico ispirato moltissimo all’astrattismo informale. Alle presentazione parteciperanno Antonio Evangelista , gallerista di riferimento che ha da poco aperto una sede operativa a Londra, Luca Filipponi presidente dello Spoleto festival Art, Paola Biadetti curatrice dello Spoleto meeting Art, Angelo Sagnelli condirettore della Fiera Letteraria e coordinatore dei Poeti si incontrano.
Alle ore 16 30 presso la chiesa di san Agata adiacente al museo Archeologico sarà presentata la mostra personale dell’artista livornese parigina alla presenza di critici ed autorità.
A seguire presso il centro culturale Polidarte si svolgerà la rassegna I Poeti senza Frontiere coordinata da Angelo Sagnelli e con la partecipazione straordinaria del poeta palestinese Samir e nel corso di questo incontro di presenterà la piece La Fiera letteraria.
Soddisfatto il presidente dello Spoleto Festival Art Luca Filipponi: “viene confermata la grande capacità e sensibilità degli spoletini verso l’arte, ed amio avviso questo canale andrebbe sfruttato molto di più durante tutto l’anno”
Lascia un commento