TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Coronavirus. Pochi soldi per la didattica a distanza, e il Don Milani Dorso provvede direttamente alla consegna dei pc agli studenti
SAN GIORGIO A CREMANO – Storie di buone prassi nella scuola costretta a casa. L’Istituto Comprensivo “Don Milani Dorso” di San Giorgio a Cremano, comune in provincia di Napoli, in soccorso alle famiglie più in difficoltà, ha fornito, fin da subito, gli strumenti per la didattica a distanza…
Coronavirus. Il Liceo Artistico San Leucio invia pc, tablet e iPad nelle case degli studenti, per azzerare le disuguaglianze
CASERTA – Nell’epoca del lockdown, non tutti quelli che frequentano le scuole hanno le stesse possibilità di collegarsi a Internet per accedere alle lezioni a distanza e più in generale al mondo dell’informazione…
Coronavirus. Nove positivi in Vaticano, 138 medici morti dall’inizio dell’epidemia. Oggi in Italia 454 deceduti
ROMA – Previsioni del passato fatte per la fine di questo mese di aprile: zero casi. A oggi, invece, si contano ancora intorno a 3mila positivi ogni giorno. I numeri di contagiati non in calo a Milano destano molta preoccupazione. Nove positivi in Vaticano. Salgono a 138 i medici morti dall’inizio dell’epidemia…
Emanuela Di Napoli Pignatelli: quando si pensa di essere arrivati in Paradiso, tra albatros e balene in Antardide
NAPOLI – Difficile scrivere di un posto meraviglioso e di un viaggio indimenticabile, dal quale torni sicuramente più maturo e consapevole, quando al tuo ritorno a casa ti trovi in un film, di quelli che mai avresti creduto di vivere…
Coronavirus. Quando Luigi Mattozzi si ribellò alla chiusura della pizzeria, ieri e oggi in Bellezza con l’Archivio di Stato di Napoli
NAPOLI – Epidemia che vai, protesta che trovi. Durante i giorni del colera a Napoli, nel 1884, il capostipite dell’antica e celebre dinastia di pizzaioli napoletani, Luigi Mattozzi, protestava contro il “lockdown” imposto dallo Stato e scriveva al questore di Napoli…
Covid-19. Tedros Adhanom Ghebreyesus: allentare le restrizioni non è la fine dell’epidemia, cinque nuovi test dell’Oms
ROMA – “L’impegno dell’Oms è nei confronti della scienza, delle soluzioni e della solidarietà”. Una, tra le frasi. pronunciate oggi dal direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus. Diversi punti affrontati nel suo punto stampa, con messaggi a tutti i Paesi del mondo che stanno combattendo contro la pandemia causata dal virus Covid-19…
Malattie rare, garanzia ed equità sociale nell’erogazione di terapie e assistenza ai pazienti in emergenza Covid-19
ROMA – Un Appello a sostegno degli emendamenti presentati da Saccani, Mandelli e Rotondi, e firmato da oltre 40 Associazioni, chiede di “destinare alla prevenzione e l’assistenza per pazienti affetti da malattie rare, fibrosi cistica ed immunodepressione, le risorse derivanti dall’aumento dell’accisa sui tabacchi da inalazione senza combustione (c.d. “Tabacco Riscaldato”)”…
Gianni Rezza: pericolo malattie infettive. Servizi vaccinali garantiti durante la pandemia da Covid-19
ROMA – Istituto superiore della sanità: le vaccinazioni durante la pandemia da Coronavirus non devono essere rimandate. L’avviso importante dell’Iss in occasione della Settimana mondiale dell’immunizzazione dal 24 al 30 aprile 2020…
Covid-19. Rate dei prestiti delle famiglie, moratoria Assofin frutto anche di sollecitazione Adiconsum
ROMA – Le famiglie italiane spesso utilizzano il credito al consumo ed i prestiti per poter affrontare momenti di difficoltà economica o momenti di mancanza temporanea di liquidità – afferma Danilo Galvagni vice presidente di Adiconsum – La nostra sollecitazione ad Assofin nel farsi carico delle difficoltà delle famiglie ed a condividere la filosofia di quanto disposto dal Decreto Legge sulla sospensione delle rate dei mutui, pur non essendoci un “obbligo” per il credito al consumo, è un segnale di attenzione e di responsabilità sociale delle banche e finanziarie…
Coronavirus. Lucia Tanti: “Non distribuirò mezzo milione di euro senza avere verificato le domande una a una”
AREZZO – “Faccio una premessa. Se la Città di Arezzo non godesse da anni dei voucher sociali e di un sistema, operativo già dal 5 marzo, che permette di attivare servizi individuali emergenziali dall’oggi al domani legati al Covid-19, avrei sicuramente preso la strada di molti altri: dare i buoni spesa subito, facendo inoltrare la richiesta solo per telefono, fidandomi di una mail e di una chiacchierata. Mi sarei accontentata di verificare il numero di componenti della famiglia richiedente come se una famiglia di tre persone che paga un affitto, che ha un figlio piccolo, che ha entrambi i genitori disoccupati perché partite Iva, avesse gli stessi bisogni di una famiglia di tre persone, che abita in una casa di proprietà, ha un nonno con la minima o percepisce il reddito di cittadinanza. Perché questo sarebbe ovviamente successo…
adminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Coronavirus. Pochi soldi per la didattica a distanza, e il Don Milani Dorso provvede direttamente alla consegna dei pc agli studenti SAN GIORGIO A CREMANO - Storie di buone prassi nella scuola costretta a casa. L’Istituto Comprensivo “Don Milani Dorso” di San Giorgio a Cremano, comune...Blog di Simone Fagioli