TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
ROMA – Il Dpcm del 24 ottobre 2020, firmato dal capo del Governo italiano, Giuseppe Conte, contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Di seguito, parola per parola, il testo del decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 24 ottobre 2020. Le disposizioni del decreto si applicano dalla data del 26 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 24 novembre 2020…
CASERTA – Reggia di Caserta: “La gestione non va”. I sindacati esasperati informano le Istituzioni. Una lettera amara e unitaria quella dei rappresentanti sindacali territoriali del monumento vanvitelliano, “passa il tempo ma i rapporti con la direttrice Maffei proprio non vanno e le ragioni sono molte”. Di seguito il testo del documento, alla fine del testo i destinatari dell’informativa e i firmatari della missiva. “Le scriventi Organizzazioni Sindacali desiderano informare i Destinatari in merito a quelle che, con un eufemismo, potremmo definire delle “anomalie gestionali” che si susseguono da alcuni mesi presso la Reggia di Caserta. Conto terzi o progetto di valorizzazione? Meglio lo straordinario! La dirigente Maffei, domenica 13 dicembre 2020 alle ore 16.53 inviava a tutto il personale Afav della Reggia di Caserta una mail con oggetto: “Interpello di adesione ad attività di lavoro straordinario retribuito per il Concerto del 15 dicembre 2020 a porte chiuso distribuito via streaming sui canali nazionali”…
VARESE – La Guardia di finanza di Varese ha eseguito misure cautelari personali, al centro dell’operazione dei finanzieri diversi permessi premio e concessione di lavori a fronte di tangenti. Il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Varese, in collaborazione con la Polizia penitenziaria in servizio presso la Casa circondariale di Busto Arsizio, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare (n. 5 in carcere e 2 ai domiciliari) emessa dal Tribunale di Busto Arsizio nei confronti di 7 soggetti…
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
GENOVA – Contro la città “superba”: per esempio, Genova. Sono nata a Porto Maurizio. Da qualche tempo, con vari andirivieni nazionali e internazionali (questi ultimi più che proficui), risiedo a Genova (vi vivo?), mentre a Porto torno davvero poco: l’adoravo; ora mi dispero per come è stata conciata. Da chi? Addossare sempre la colpa alla politica? Sindaci e presidenti della Regione (governatori?; cerchiamo d’impiegare termini veritieri, non inglesi, o meglio statunitensi) vengono votati…
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/unnamed.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/unnamed-150x150.jpgadminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Emergenza epidemiologica Covid-19, Dpcm del 24 ottobre 2020 ROMA - Il Dpcm del 24 ottobre 2020, firmato dal capo del Governo italiano, Giuseppe Conte, contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19. Di seguito, parola per parola, il testo del decreto del presidente del...Blog di Simone Fagioli