TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
AMONG THE MOST READ ARTICLES
CASERTA – Il fronte interno durante la grande guerra a San Leucio. Nella serata del 25 giugno 2021, alle ore 19, nell’ambito del cartellone culturale “Ars et Vita”, l’iniziativa della Pro Loco Real Sito San Leucio, guidata da Domenico Villano, ci sarà, a Caserta, la presentazione del lavoro di Paolo Franzese Il fronte interno durante la grande guerra. Ne parleranno con l’autore Gianni Cerchia, docente di Storia Contemporanea all’Università del Molise, e la giornalista Nadia Verdile. L’incontro si terrà nell’Atrio Superiore della Parrocchia…
CASERTA – Ars et Vita è l’iniziativa della Pro Loco Real Sito San Leucio (Caserta), guidata da Domenico Villano, che segna la ripartenza, in presenza, delle attività culturali nel borgo borbonico per eccellenza…
CASERTA – Il Rotary premia le Forze dell’ordine. Il Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954, tra i più antichi d’Italia e il primo nella provincia di Caserta, presieduto da Silvana Gramegna, torna in presenza con le sue attività onorando le Forze dell’ordine. Venerdì 18 giugno 2021, tenendo fede a una tradizione pluridecennale, saranno premiati uomini che si sono distinti nell’esercizio delle loro attività…
ROMA – Cristo si è fermato a Eboli e non può proseguire. Domenica pomeriggio, 24 gennaio 2016, Radio3, dalla sede Rai di Napoli trasmettono “Zazà”, il programma culturale dedicato al Sud. Il titolo della puntata è “Paesaggi e disagi” e  si apre con la presentazione del libro  Così ti ho avvelenato, di Daniela Crescenzo e Gaetano Vassallo, Sperling & Kupfer editore. Daniela Crescenzo, giornalista de “Il Mattino”, risponde alle domande dell’intervistatore – l’altro autore, Vassallo, pentito di camorra, non so dove si trovi, la giornalista lo dice, ma è difficile cogliere i passaggi nello shock che provoca ogni sua parola…
GENOVA – Contro la città “superba”: per esempio, Genova. Sono nata a Porto Maurizio. Da qualche tempo, con vari andirivieni nazionali e internazionali (questi ultimi più che proficui), risiedo a Genova (vi vivo?), mentre a Porto torno davvero poco: l’adoravo; ora mi dispero per come è stata conciata. Da chi? Addossare sempre la colpa alla politica? Sindaci e presidenti della Regione (governatori?; cerchiamo d’impiegare termini veritieri, non inglesi, o meglio statunitensi) vengono votati…
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/unnamed.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/unnamed-150x150.jpgadminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI AMONG THE MOST READ ARTICLES Paolo Franzese a Caserta con Il fronte interno durante la grande guerra CASERTA - Il fronte interno durante la grande guerra a San Leucio. Nella serata del 25 giugno 2021, alle ore 19, nell’ambito del cartellone culturale “Ars et Vita”, l’iniziativa della...Blog di Simone Fagioli