The three-dimensional word “news”

TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

AMONG THE MOST READ ARTICLES
TORINO – Questa mattina ho avuto modo di confrontarmi con un noto medico torinese. Interessante il suo punto di vista sul Covid-19 Fase 2 che riassumo. Non è stata citata alcuna strategia per arginare la diffusione del virus, se non il distanziamento sociale…
ROMA – Nasce GreenIT, la nuova società di Eni e CDP Equity per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, oltre 800 milioni di euro di investimenti in cinque anni. Target di 1.000 Mw di capacità installata. Eni e CDP Equity hanno costituito GreenIT, una nuova joint venture per lo sviluppo, la costruzione e la gestione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili in Italia…
CHIARI – Il GSA Chiari ha ripreso, dopo gli allenamenti estivi, l’attività agonistica partecipando con ben 19 atleti al Primo Grand Prix Città di Senigallia sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019. Molto soddisfacenti i risultati ottenuti che hanno portato al club clarense 6 vittorie, 3 argenti e 10 bronzi. Nella categoria senior doppio oro per Giorgio Gozzini nel singolare e nel doppio misto con Lucia Aceti che conquista un altro oro nel doppio femminile con la compagna di club Martina Moretti e un bronzo nel singolare…
MILANO – Fondazione Prada presenta la quinta serie di “Soggettiva”, a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. “Soggettiva Pedro Almodóvar” è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar…
GENOVA – A Genova, Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura, I grandi incontri della cultura, Miti senza tempo, a cura di Eva Cantarella e Nicla Vassallo, 17 febbraio 2016, ore 17,45. Lectio magistralis di Eva Cantarella, La vergogna (aidos) tra mito e politica, Chair/Discussant: Nicla Vassallo. Nel Protagora di Platone, il celebre sofista di Abdera racconta il mito che spiega in qual modo gli esseri umani avessero imparato a vivere insieme, in comunità ordinate e pacifiche, ponendo fine a un periodo della loro esistenza nella quale, essendo incapaci di convivere senza commettere ingiustizie gli uni nei confronti degli altri, vivevano isolati, allo stato selvaggio, in balia dei rischi naturali e delle bestie feroci. Senonché – come racconta il mito – Zeus, per evitare la loro estinzione, decise di distribuire tra gli uomini le due prime virtù politiche, vale a dire aidos, la vergogna, e dike, la giustizia…
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/news-800x468.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/news-150x150.jpgadminNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI AMONG THE MOST READ ARTICLES Covid-19. Michela Farabella: in piena pandemia, frastornati, ma non stiamo per festeggiare i mondiali del 1982 TORINO - Questa mattina ho avuto modo di confrontarmi con un noto medico torinese. Interessante il suo punto di vista sul Covid-19 Fase 2 che riassumo....Blog di Simone Fagioli