CinqueW News – San Leucio in Uzbekistan, management scolastico, abuso di tablet, licenze e certificati, niente spostamenti
CASERTA – Scuola, il Comune di Caserta concede il patrocinio gratuito al concorso internazionale dell’Uzbekistan, Adele Vairo: «Orgogliosi delle nostre eccellenze». Immacolata Nespoli: «Il Liceo Artistico San Leucio ancora una volta si distingue per competenze e talenti». Vittorio Giorgi: «Le opere delle tre studentesse voleranno per 5000 km». Tre talentuose studentesse della classe 2^ C, Chiara Maria Di Maio, Luana Izzo e Fabiana Capasso rappresenteranno il Liceo Artistico Statale “San Leucio” di Caserta al Concorso internazionale “XII Biennale dell’Arte dei Bambini – Felicità di Tashkent”, organizzato dall’Accademia delle Arti dell’Uzbekistan, ministero degli Affari esteri della Repubblica dell’Uzbekistan, ministero della Cultura della Repubblica dell’Uzbekistan e Fondazione internazionale di beneficenza “Sog’lom Avlod Uchun”…
ROMA – È in dirittura d’arrivo l’esame della legge di bilancio per il 2021 in commissione Bilancio della Camera dei deputati e da parte nostra, di Ancodis, è prestata ovvia attenzione agli articoli che interessano la scuola italiana. Tra le misure previste troviamo il piano pluriennale per l’assunzione in organico di diritto di 25000 docenti di sostegno che si accompagna al piano per la formazione sui temi dell’inclusione unitamente all’acquisto di ausili didattici, l’assunzione di 1000 docenti di potenziamento per rispondere alle carenze di organico nella scuola dell’infanzia, la stabilizzazione degli assistenti tecnici nella scuola del primo ciclo e dei collaboratori scolastici ex Lsu…
BOLOGNA – 75° Congresso della Società Italiana di Pediatria, SIP, Bologna, 29 maggio – 1 giugno 2019, Palazzo dei Congressi, Piazza della Costituzione 4. Da abitudine a dipendenza, il passo è breve. Anzi brevissimo. Questo è il rischio principale a cui vanno incontro adolescenti e preadolescenti, ormai sempre più precoci nell’uso di smartphone e tablet e sempre più connessi. Il principale rischio, ma non l’unico…
ROMA – Con il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 (articolo 103, comma 2) è stata disposta la proroga di validità fino al 15 giugno 2020 di tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020. Con precedente comunicato sono stati informati i titolari di licenze e certificati Cites della non applicazione della citata disposizione a tali documenti CITES in quanto l’estensione di validità non vige al di fuori del territorio italiano (con possibile contestazioni da parte delle autorità estere in caso di presentazione di licenze o certificati italiani scaduti)…
ROMA – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge con data 2 dicembre 2020, numerato col 158, che riguarda le “Disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid-19”. Di seguito, parola per parola, tutto l’atto che passerà in Parlamento. Il presidente della Repubblica, visti gli articoli 77 e 87 della Costituzione; visto l’articolo 16 della Costituzione, che consente limitazioni della libertà di circolazione per ragioni sanitarie; visto il decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19»…
Egregia Lettrice/Egregio Lettore,
dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation – Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di CinqueW News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a redazione@cinquew.it .
La ringraziamo dell’attenzione.
CinqueW News
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/cinquew-news-san-leucio-in-uzbekistan-management-scolastico-abuso-di-tablet-licenze-e-certificati-niente-spostamenti/https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/images41.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2020/11/images41-150x150.jpgNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
Adele Vairo: Artistico San Leucio in Uzbekistan orgoglio per noi tutti
CASERTA - Scuola, il Comune di Caserta concede il patrocinio gratuito al concorso internazionale dell'Uzbekistan, Adele Vairo: «Orgogliosi delle nostre eccellenze». Immacolata Nespoli: «Il Liceo Artistico San Leucio ancora una volta si distingue per competenze...admin
alinaokuneva.it@gmail.comAdministratorItalia che vivi è il blog online offre notizie/news di cronaca, politica, eventi, cultura, societàItalia che vivi
Lascia un commento