10612603_7001 – 6 Settembre 2014 … a cura di Pippo Cosenza – Kristina Manukyan ll progetto “Dialoghi” prevede lo svolgimento di un Simposio Internazionale di arti visive che a partire da quest’anno e con cadenza annuale si terrà presso l’Agriturismo Benedetti:  una tipica costruzione rurale degli anni ‘30 che sorge alle porte di Spello in un contesto naturalistico di grande fascino, nella valle su cui si affacciano i più importanti borghi medioevali dell’Umbria: Assisi, Foligno,Spoleto, Montefalco, Bevagna e Cannara. Un simposio fra artisti di diversa formazione, età e provenienza con lo scopo di diffondere l’arte contemporanea attraverso la contaminazione tra differenti forme ed espressioni artistiche. Vivere l’arte in tutte le sue accezioni come tributo alla pluralità dei linguaggi per coniugare  creatività e  comunicazione senza rinunciare al legame con la tradizione, recuperando l’arte che coinvolge il personale, ma allo stesso tempo è aperta ad una reale condivisione con gli altri. Sponsor dell’iniziativa è Kristina Manukyan che ospiterà 11 artisti presso il suo Agriturismo per una settimana, durante la quale si terranno incontri, dibattiti, tavole rotonde da parte di studiosi, critici e storici dell’arte.  Al termine della settimana le opere verranno presentate negli spazi espositivi dell’Agriturismo  in una mostra che, poi, si protrarrà per l’intero anno. Queste opere verranno lasciate come testimonianza di gratitudine all’Agriturismo Benedetti per una Costituenda Pinacoteca d’Arte Contemporanea.
Pippo Altomare, Pippo Cosenza, Silvano D’Orsi, Matteo Fiorentino,  Arnhild Kart, Kristina Manukyan, Eugenio Morganti, Artour Oshakantsi,  Tigran Tadevosyan , Raffaele Tarpani,  Daniel Zanca, sono gli artisti chiamati a lavorare in sinergia fra essi e il luogo. 

adminCultura1 - 6 Settembre 2014 … a cura di Pippo Cosenza - Kristina Manukyan ll progetto “Dialoghi” prevede lo svolgimento di un Simposio Internazionale di arti visive che a partire da quest’anno e con cadenza annuale si terrà presso l’Agriturismo Benedetti:  una tipica costruzione rurale degli anni ‘30 che...Blog di Simone Fagioli