Fritto Misto ad Ascoli Piceno
Fritto Misto ad Ascoli Piceno
FATTI I FRITTI TUOI! DAL 25 APRILE AL 1° MAGGIO TORNA AD ASCOLI PICENO L’OTTAVA EDIZIONE DI FRITTO MISTO
Fritto Misto torna ad Ascoli Piceno dal 25 Aprile al 1° Maggio 2012, con tante stuzzicanti novità per tutti i gusti.
La manifestazione, organizzata da Tuber Communications e Sedicieventi, regala tanti appuntamenti all’insegna della grande cucina, della tipicità e della qualità.
Lasciatevi tentare da piacere e gusto che accompagneranno il ricco calendario di attività all’interno del Palafritto in Piazza Arringo, dove, insieme ai Must, come il gnocco fritto emiliano, gli arancini ed i cannoli siciliani, i panzerotti pugliesi, la frittura di paranza, le olive e i cremini all’ascolana – anche senza glutine –, si alterneranno i sapori orientali della Tempura cino-giappone, i Cheburecchi ed i Chak Chak dei Monti Urali, le specialità fritte dalla Grecia e dal Perù ed ancora le frittelle mediorientali di cous cous, il tutto fritto esclusivamente in Olio di Oliva Monini.
Insomma Fatti i fritti tuoi (quelli italiani…) e Fatti i fritti anche degli altri (Paesi)!
Ma Fritto Misto è anche beverage di alta qualità grazie alla rinnovata collaborazione con il Consorzio dei Vini Piceni e l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, per cui all’interno dell’Enoteca delle Marche sarà possibile gustare tutti i vini della regione, mentre nelle quotidiane Lezioni da Bere si potranno conoscere da vicino i migliori vini locali e i loro produttori.
Per gli appassionati non mancherà…A tutta birra!, lo spazio esclusivo firmato Leffe e Tennent’s, alla scoperta dell’insolito abbinamento con i fritti dal mondo.
Fritto Misto è anche… Menù tutto Fritto, da gustare nei ristoranti del centro storico; Mercatino del Fritto con tutte le tipicità regionali ed i prodotti freschi da friggere; Cucina la tua oliva, divertenti laboratori didattico-manipolativi per grandi e piccini per imparare a preparare un’oliva all’ascolana a regola d’arte; Minicorsi sulle olive in collaborazione con la Cooperativa Produttori Olivicoli dell’Italia Centrale.
Fritto Misto è dunque piacere per il fritto, ma anche piacere per l’arte con le Mostre allestite al Museo dell’Arte Ceramica e alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” presso la Civica Pinacoteca ed il Forte Malatesta.
A rendere omaggio alla tradizione marchigiana e alle donne che in cucina hanno fatto la storia dell’oliva all’ascolana ci penserà il concorso “La mia liva” che vedrà in gara mamme, nonne, zie e novelle massaie per aggiudicarsi il titolo di Regina delle live!
Scatta e tagga tutte le immagini instagram del TUO FRITTO MISTO di Ascoli Piceno #instafritto: avrai la possibilità di partecipare all’instameet Piceno per avere le tue foto in strem e raccontare il tuo Fritto Misto. Visita il sito di instafritto e…Scatta i fritti tuoi!
Per questo e molto altro ancora ti aspettiamo ad Ascoli Piceno dal 25 Aprile al 1° Maggio con Fritto Misto!
….e mi raccomando….FATTI I FRITTI TUOI!
Simone Fagioli
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/fritto-misto-ad-ascoli-piceno/CronacaFritto Misto ad Ascoli Piceno FATTI I FRITTI TUOI! DAL 25 APRILE AL 1° MAGGIO TORNA AD ASCOLI PICENO L’OTTAVA EDIZIONE DI FRITTO MISTO Fritto Misto torna ad Ascoli Piceno dal 25 Aprile al 1° Maggio 2012, con tante stuzzicanti novità per tutti i gusti. La manifestazione, organizzata da Tuber Communications...admin alinaokuneva.it@gmail.comAdministratorItalia che vivi è il blog online offre notizie/news di cronaca, politica, eventi, cultura, societàItalia che vivi
Lascia un commento