Gian Carlo Menotti tra Spoleto, la Scozia e la musica: la biografia del musicista di Filipponi-Moccia

Il libro vuole mettere in evidenza e ricordare la figura di Gian Carlo Menotti e le sue molteplici attività e caratteristiche : dal comunicatore al musicista, dal librettista al direttore d’Orchestra ed anche alcuni aspetti inediti. Il libro viene presentato a Palazzo Ferrajoli a Roma ( di fronte a Palazzo Chigi) con la moderazione della dottoressa Sara Iannone, già capo di gabinetto di vari ministri e sicuramente la regina dei Salotti romani, con la presenza degli autori, del regista e scenografo Gianni Quaranta, del cerimoniere del Quirinale Pietro Lucchetti,oltre a giornalisti, politici e personaggi dello spettacolo : alle ore 17 30 di venerdì 25 tutti insieme appassionatamente. Se non sarà la cultura e Menotti a mettere tutti d’accordo, a seguire ci sarà la degustazione di prodotti agricoli, vino ed olio umbri, laziali ed abruzzesi.
A conclusione della serata ci saranno delle performances di artisti letterati, musicisti . E’ prevista la presenza di Vincenzo Bocciarelli ( attore ed artista), Paola Biadetti ( artista e fotografa),Felicità Romagnoli (Chef dei Vip),Marta Krevsun ( giornalista ed artista), Gianni Mauro ( Pandemonium), Angelo Iannelli ( Pulcinella), Ennio Calabria (artista), Angelo Sagnelli ( poeta e scrittore), Floriana Rignanese ( attrice e presentatrice), Sara Pastore (attrice e musicista), Eleonora Altamore ( designer), Titty Petrucci (designer).
Soddisfatti gli autori e l’editore Pietro Graus :”Un progetto al quale crediamo che è stato già richiesto al salone del Libro di Torino ed il giorno 8 dicembre sarà presentato a Roma sempre al salone del Libro”.

Lascia un commento