Giappone colpito da un tornado: ci sono vittime, decine di case distrutte, non c’è energia elettrica
Ieri, un potente tornado, formatosi nella parte orientale del Giappone (fenomeno naturale insolito ed estremamente raro sul territorio nipponico), ha sepolto 14 persone sotto le macerie dei tetti scoperchiati, eliminando le vetrate e vetrine, e rovesciando ogni di tipo di insegna e di cartelloni. Poche decine di persone sono rimaste ferite, secondo i media locali.
Secondo il controllo le autorità giapponesi, il tornado ha gravemente danneggiato più di 500 edifici residenziali.
Circa 20.000 case a Tsukuba (luogo in cui il tornado si è generato e ha causato le vittime), e alcune altre località restano senza elettricità.
L’uragano ha sconvolto anche il traffico ferroviario, ha arrestato il movimento dei treni ad alta velocità espresso “Shinkansen”; ha bloccato, infine, diverse autostrade del paese.

Il Servizio Meteorologico Nazionale ha annunciato l’arivo di una tempesta in 25 delle 47 prefetture del Giappone, Tokyo compresa.

Simone Fagioli

adminCronacaNotizieGiappone colpito da un tornado: ci sono vittime, decine di case distrutte, non c'è energia elettrica Ieri, un potente tornado, formatosi nella parte orientale del Giappone (fenomeno naturale insolito ed estremamente raro sul territorio nipponico), ha sepolto 14 persone sotto le macerie dei tetti scoperchiati, eliminando le vetrate e vetrine,...Blog di Simone Fagioli