Gli scienziati italiani hanno scoperto una nuova cura per i diabetici

Un nuovo sviluppo nella cura del diabete degli scienziati italiani nel campo della medicina potrebbe, nel prossimo futuro, rendere la vita più facile per i pazienti affetti da questa malattia. Per misurare il livello di glucosio nel sangue si userà un laser, sempre dimenticando le festidiosissime iniezioni, nonché il disagio e rischio di infezione.

Invenzione italiana che si chiama Glycolaser, brevettato da una piccola azienda  lombarda, ed è stata sperimentata dapprima in un centro di ricerca sul diabete presso l’ Istituto San Raffaele di Milano, sotto la direzione di Emanuele Bozi. I risultati dei primi studi sono stati presentati al 24 Congresso Nazionale della Società Italiana di Diabetologia a Torino.

Simone Fagioli

adminCronacaNotizieGli scienziati italiani hanno scoperto una nuova cura per i diabetici Un nuovo sviluppo nella cura del diabete degli scienziati italiani nel campo della medicina potrebbe, nel prossimo futuro, rendere la vita più facile per i pazienti affetti da questa malattia. Per misurare il livello di glucosio nel sangue si...Blog di Simone Fagioli