Il Leo Club Spoleto e Sikanda a tavola per i “pepenadores” messicani.
Il Leo Club Spoleto e Sikanda a tavola per i “pepenadores” messicani.
Domenica 24 ottobre 2010, il Leo Club Spoleto, perseguendo uno dei services propostosi, in collaborazione con la Sikanda onlus, ha organizzato una cena di beneficenza per raccogliere fondi da destinare ai “pepenadores” messicani, persone che vivono e lavorano, in precarissime condizioni, nelle grandi discariche di rifiuti di Oaxaca.
Del Leo Club fanno parte un gruppo di giovani che dedicano parte del tempo libero, in attività a favore dei meno fortunati. Per questa occasione hanno scelto proprio i “pepenadores messicani”.
Nel corso della serata, per sensibilizzare ulteriormente i presenti, sono stati presentati i progetti “Sikanda” attraverso la proiezione di un video esplicativo della condizione di vita dei pepenadores.Teatro della cena è stato il ristorante San Lorenzo dell’hotel Clitunno, il quale ha condiviso gli scopi del Leo club, offrendo un ricco e squisito menù ad un prezzo promozionale, consentendo quindi agli organizzatori di raccogliere maggiori fondi da destinare alle finalità della serata. Per questo un doveroso ringraziamento va a Francesco Tomassoni.
Anche numerosi sponsors della città, Gioielleria Sartini, Spoleto Gioielli, Nerina Boutique, Farmacia Betti, Profumeria Gabriela Goffi, Centro abbronzatura Matrix, Azienda agricola Fiordolio e Mimmo parrucchieri, hanno contribuito all’iniziativa offrendo numerosi premi con i quali è stata allestita una piacevole lotteria finale.
Si ringraziano i musicisti Fausto Tugni e Paolo Massari, due dei componenti dei Tritona InSa Mareada, che hanno allietato la serata con il loro sound etnico-sperimentale, e i dj Flavio Sebis e Andrea Santi.
Grazie alla sensibilizzazione verso i “pepenadores” proposta dal Leo Club e Sikanda onlus la partecipazione alla serata è stata numerosa
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/il-leo-club-spoleto-e-sikanda-a-tavola-per-i-pepenadores-messicani/CronacaIl Leo Club Spoleto e Sikanda a tavola per i “pepenadores” messicani. Domenica 24 ottobre 2010, il Leo Club Spoleto, perseguendo uno dei services propostosi, in collaborazione con la Sikanda onlus, ha organizzato una cena di beneficenza per raccogliere fondi da destinare ai “pepenadores” messicani, persone che vivono e lavorano,...admin alinaokuneva.it@gmail.comAdministratorItalia che vivi è il blog online offre notizie/news di cronaca, politica, eventi, cultura, societàItalia che vivi
Lascia un commento