Il Rotary ha incontrato il prossimo D.G della popolare di spoleto
Il Dott.Angelo Antoniazzi v.direttore generale di banco Desio e futuro direttore della Banca Popolare di Spoleto è stato ricevuto dal Rotary Club di Spoleto nella conviviale-dibattito che si è svolta presso l’hotel dei Duchi di Spoleto lunedì scorso.
Il clima e l’atmosfera è stato quello delle grandi occasioni anche con un po’ di attesa in quanto si trattava della prima uscita pubblica del nuovo management.
Il Rotary Club di Spoleto con il suo presidente Dott.Paolo Filipponi ha fatto gli onori di casa con una prolusione sui temi di maggiore attualità della città di Spoleto, assis che è stato subito ben raccolto dall’attuale v.direttore generale di Banco Desio e prossimo direttore della Banca Popolare di Spoleto dott.Angelo Antoniazzi che ha risposto di essere ben contento di assumere la direzione di uno storico istituto di Credito come la Banca Popolare di Spoleto . Nel corso della manifestazione è emerso che non ci sarà nessun ridimensionamento della banca spoletina, ma anzi l’istituto continuerà ad avere con maggiore autorevolezza il ruolo di banca di riferimento del territorio nelle regioni dell’Umbria, Lazio, Toscana, Abruzzo con un ampliamento delle filiali da 102 a 132.
Per quanto riguarda la Cooperativa Credito e servizi è stato detto” sarà gestita con un’acquisizione di quote da parte del gruppo bancario di riferimento ed in piena sintonia con le disposizioni della Banca d’Italia e tenendo conto delle aspettative e delle indicazioni provenienti dai soci e dal territorio”.
Alla manifestazione di taglio economico-territoriale hanno preso parte moltissime persone soci del Rotaryn ed anche moltissimi ospiti che il presidente Paolo Filipponi ed il Governatore Marco Bellingacci hanno tenuto ad invitare per creare un momento di dibattito costruttivo ed interessante su un tema che sta a cuore a tutti gli spoletini.
Alla fine della serata il dott.Paolo Filipponi , prima di concludere con un rintocco della coampana, come si usa fare nelle giornate rotariane ha espresso soddisfazione su questo incontro:” siamo molto contenti della risposta che tutta la città ha dato su questo tema e soprattutto perché dal dibattito fatto emerge ottimismo sul futuro della banca popolare di Spoleto sia in termini di crescita sia in termini di occupazione”
Lascia un commento