Paolo Bonomo è Dottore in Scienze Biologiche

 

 

 

Paolo Bonomo si laureato recentemente in Scienze Biologiche, con la votazione 110/110, presso l’Università degli Sudi di Perugia. Bonomo, sotto la guida del Prof. Carlo A. Palmerini (Dipartimento di medicina interna – Università Degli Studi di Perugia) e della Prof.ssa Mariella Neri (Dipartimento Specialità Medico-chirurghe e Sanità Pubblica – Università Degli Studi di Perugia), ha elaborato una tesi sperimentale dal titolo “Effetto della tapsigargina nei livelli di calcio citosolico in cellule MDCK infettate con un virus influenzale”.

La tesi contempla lo scopo di studiare gli effetti della tapsigargina, un inibitore della pompaCa2+-ATPasica del reticolo endoplasmatico, nei livelli del Ca2+ intracellulare in cellule MDCK infettate con il virus influenzale A/Bayern/7/95.

Le variazioni del Ca2+ citosolico sono state determinate con la metodica del FURA-2AM (sonda fluorescente che lega il Ca2+), mediante l’utilizzo di uno Spettrofluorimetro a doppia eccitazione.

Bonomo, già iscritto al Corso di Laurea Specialistica in “Scienze molecolari biomediche”, è uno dei molti esempi di giovani laureati spoletini che, con sacrificio personale e senso di dedizione, si impegnano giornalmente per realizzare i propri sogni, per costruire il proprio futuro e, contestualmente, il futuro della Nostra Città, della Nostra Bella Spoleto.

Ci auguriamo che i neo-laureati spoletini (biologi, filosofi, ingeneri, avvocati …) abbiano la possibilità di poter vivere e lavorare nella e per la Bella Città di Spoleto, evitando fughe o migrazioni verso altre città.

adminCronacaPaolo Bonomo è Dottore in Scienze Biologiche       Paolo Bonomo si laureato recentemente in Scienze Biologiche, con la votazione 110/110, presso l’Università degli Sudi di Perugia. Bonomo, sotto la guida del Prof. Carlo A. Palmerini (Dipartimento di medicina interna – Università Degli Studi di Perugia) e della Prof.ssa Mariella Neri (Dipartimento...Blog di Simone Fagioli