REMINDER – OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2013, il Meeting artistico gratuito e solidale (dead line 30.06.2013)
“OPEN GALLERY INDIPENDENZA” – EDIZIONE 2013 –
– Estratto del Regolamento di partecipazione –
(l’intero Regolamento e il Modulo di Adesione sono scaricabili dalla
Sezione Eventi del sito www.graffialisti.com)
L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite
Dead Line 30 giugno 2013
Art. 3 Come partecipare
La documentazione di iscrizione richiede la compilazione del relativo Modulo di Adesione, dove indicare, tra gli altri, i seguenti dati:
– dati personali identificativi dell’artista: nome, cognome, eventuale pseudonimo, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza ed eventuale domicilio (se differente), C.A.P., città, provincia (o Stato estero), recapiti telefonici, e-mail;
– dati relativi alle proprie esperienze artistiche: un eventuale sito web/blog personale, il proprio curriculum vitae (in formato “DOC”, “ODT” o “PDF”: il tutto non deve superare i due MegaBytes), la descrizione generica dell’artista (biografia: notizie generali, studi compiuti, attività espositive svolte nel campo artistico ed eventuale galleria di riferimento, eventuali links a video condivisi su una piattaforma di video sharing (es. YouTube, Vimeo, etc.)
Ciascun artista può partecipare alle selezioni inviando, tramite la propria posta elettronica personale, un “congruo” numero di immagini (si consiglia in numero non inferiore a dieci) delle opere – proprie e reali – con le quali intenderà allestire il proprio stand, specificandone l’ordine di preferenza e l’appuntamento a cui vorrà prendere parte: 6 luglio, 3 agosto, 7 settembre 2013.
I files allegati – tutti in formato “JPG” di max due Megabytes – dovranno essere rinominati indicando il “titolo dell’opera” e le “dimensioni” (es. nome file: “LaGioconda 50x50cm”); nel contenuto della mail, invece, dovranno essere riportati ulteriori dati ritenuti utili (tecnica di esecuzione, anno di realizzazione, spiegazione, etc.).
Esigenze organizzative rendono obbligatoria l’indicazione del “nome” e del “cognome” dell’aspirante artista-espositore nell’OGGETTO della mail inviata per partecipare alla selezione.
Per la partecipazione alle selezioni con opere rientranti nel campo della Video-Art e dell’animazione sarà necessario indicare i rispettivi links ai video, condivisibili su una piattaforma di video sharing (es. YouTube, Vimeo, ecc.).
Le immagini fotografiche e/o i links ai video e il materiale documentario/biografico dovranno pervenire entro il 30 giugno 2013 (“Dead Line”) al seguente indirizzo di posta elettronica:
Dal momento che la selezione avverrà sulla base delle immagini e dei links ai video ricevuti, si consiglia l’invio di files qualitativamente adatti allo scopo[1].
[…]
Nel compilare il prescritto Modulo di Adesione, l’aspirante artista-espositore potrà contestualmente rappresentare la volontà di partecipare alla selezione per le mostre d’arte di durata settimanale, organizzate prevalentemente nei mesi invernali e primaverili, presso la Çirò Gallery Atelier – La prima casa dei Graffialisti[2], sita in Gaeta, alla via della Indipendenza n. 289, denominate:
Open Gallery Indipendenza “Indoor”
Si evidenzia che – a prescindere dall’esito della fase preselettiva – il candidato artista-espositore, nell’inviare il materiale suindicato, acconsente e autorizza all’utilizzo del medesimo nell’ambito di tutte le attività connesse agli eventi, ivi comprese le successive edizioni.
– Estratto del Regolamento di partecipazione –
(l’intero Regolamento e il Modulo di Adesione sono scaricabili dalla
Sezione Eventi del sito www.graffialisti.com)
L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite
Dead Line 30 giugno 2013
Seguici anche su Facebook ( I Graffialisti e OpenGalleryIndipendenza )
[1] Si declina ogni responsabilità inerente al mancato funzionamento telematico o riempimento dell’indirizzo di posta elettronica.
[2] La Çirò Gallery Atelier, inaugurata il 31 luglio dell’anno 2010, è uno spazio espositivo all’avanguardia, sia per le soluzioni tecniche, architettoniche e decorative adottate, che per la sua posizione. Rappresenta un’ottima “vetrina” per gli artisti ospitati, anche in relazione all’alto livello di know-how offerto dai gestori e dallo Staff preposto.
La partecipazione degli artisti agli eventi ivi organizzati è disciplinata da uno specifico Regolamento.
Lascia un commento