“Si vive in un’epoca in cui le cose non necessarie costituiscono le sole necessità” Oscar Wilde (iL Ritratto di Dorian Gray)

Lo Spoleto Art Festival e lo Spoleto meeting Art presentano la nuova emanazione culturale a Bruxelles, la Fondazione Tau, un nuovo strumento di promozione artistica e culturale. Sono previsti 5 giorni di grande intensità e di importante impegno per la kermesse spoletina che sarà presente al Parlamento Europeo, visiterà e parteciperà ad eventi al museo Magritte e Museo di Arte contemporanea di Bruxelles.
Il giorno 7 dicembre alle ore 15 sarà presentata la mostra degli artisti dello Spoleto Meeting Art in collaborazione con la Galleria Polidarte, esposizione a cura di Paola Biadetti con opere di 11 artisti che potranno essere viste fino alo 10 gennaio2016 presso la sede dell’association de regions d’Europe e la sede di rappresentanza della regione Abruzzo a Bruxelles nella sede di avenue Louise 210, una sorta di via veneto di Roma negli anni d’oro. Per l’occasione sarà presentata la Fondazione Tau ( Toscana Umbria Abruzzo) presieduta dal sindaco di Tornimparte (AQ), Umberto Giammaria, sarà divulgato e presentato il catalogo ufficiale di Spoleto meeting Art Bruxelles, verranno presentati i singoli artisti che espongono nella minipersonale  dal presidente dello Spoleto Art Festival , Luca Filipponi, dalla curatrice e direttore atistico Sma, Paola Biadetti,dalla direttrice del Centro e Galleria Polidarte , Anna Maria Polidori. Ecco gli artisti presenti con una minipersonale con lo SMA Bruxelles in rappresentanza di tutta Italia: Gianpaolo Berto (Roma), Livia Carta Segato (Vicenza), Maria Marino (Caserta), Anna Maria Ligotti (Treviso), Marisa Cozzini Vano ( Frosinone), Alberto Jovine (Roma), Giuseppe Tanzi ( Pescara) Anna Maria Polidori (Roma), Giuliano Ghelli ( Firenze) Massimo Zavoli ( Terni), Gerardo Marzano (Asti ).
Il presidente dello Spoleto Art festival Luca Filipponi, Umberto Giammaria (Tau) e Paola Biadetti direttore artistico Sma: ” Siamo contenti  di voler ripartire da Bruxelles per dare un segnale culturale, in una delle capitali più esposte dopo i fatti di Parigi, dobbiamo dare più spazio e  più enfasi alla nostra cultura, soprattutto attraverso l’arte”.

adminCronacaCultura'Si vive in un'epoca in cui le cose non necessarie costituiscono le sole necessità' Oscar Wilde (iL Ritratto di Dorian Gray) Lo Spoleto Art Festival e lo Spoleto meeting Art presentano la nuova emanazione culturale a Bruxelles, la Fondazione Tau, un nuovo strumento di promozione artistica e culturale. Sono previsti...Blog di Simone Fagioli