Cinema, impegno civile e architettura nei tre nuovi appuntamenti social della rassegna di Fondazione Molise Cultura: i dialoghi con Ludovica Rampoldi, Luca Molinari e Caterina Murino il 9, 10 e 12 giugno
Next StArt: quarta settimana per la piazza virtuale di Poietika!
REGIONE MOLISE
e
FONDAZIONE MOLISE CULTURA
Ideazione e progettazione Tèkne
sono lieti di presentare:
POIETIKA NEXT START
 
 
Martedì 9 giugno 2020
ore 19.00
Il futuro è tutto da scrivere
Leopoldo Santovincenzo dialoga con Ludovica Rampoldi
Mercoledì 10 giugno 2020
ore 19.00
Le case che saremo: abitare dopo il lockdown
Donato Zoppo dialoga con Luca Molinari
 
Venerdì 12 giugno 2020
ore 19.00
La Pasionaria: tra cinema, teatro e impegno civile
Serena Marinelli dialoga con Caterina Murino
Quarta settimana per Next StArt, il ciclo di conversazioni online di Poietika, la rassegna di Fondazione Molise Cultura e Regione Molise che per questo anno difficile dovuto al Covid-19 sta utilizzando Facebook, Instagram e YouTube per una serie di dirette su temi culturali e artistici. Dopo il successo dell’edizione 2019 (tra i partecipanti Vandana Shiva, Wim Mertens, Raúl Zurita, Nedim Gürsel, Letizia Battaglia), Fondazione Molise Cultura ha lavorato a una iniziativa social con autorevoli operatori del mondo della cultura e specialisti di settore, stimolando un loro contributo non solo nei rispettivi segmenti di pertinenza, ma anche alla luce di quanto sta accadendo e della trasformazione epocale che ci sta coinvolgendo.
 
La “piazza virtuale” di Poietika arriva alla quarta settimana del cartellone di incontri ormai divenuto un formidabile archivio di proposte, riflessioni operative e spunti culturali. Next StArt infatti affronta varie aree tematiche, dalla letteratura alla fotografia, dalla musica all’architettura, dal teatro al giornalismo, con dialoghi sui social della Fondazione e con podcast su Spotify.
Gli appuntamenti della quarta settimana sono incentrati sulle macro aree del cinema e dell’architettura: martedì 9 giugno Leopoldo Santovincenzo incontra Ludovica Rampoldi per riflettere sulla sceneggiatura e la scrittura, da Gomorra alla narrativa, mercoledì 10 Donato Zoppo incontra Luca Molinari su un tema cruciale e stimolante come gli spazi abitativi durante e dopo il lockdown; venerdì 12 ancora il tema del teatro, del cinema e della recitazione declinati con impegno civile nella conversazione tra Serena Marinelli e Caterina Murino.
Info:
POIETIKA:
FONDAZIONE MOLISE CULTURA:
REGIONE MOLISE:
Synpress44 Ufficio stampa:
adminCulturaCinema, impegno civile e architettura nei tre nuovi appuntamenti social della rassegna di Fondazione Molise Cultura: i dialoghi con Ludovica Rampoldi, Luca Molinari e Caterina Murino il 9, 10 e 12 giugno Next StArt: quarta settimana per la piazza virtuale di Poietika! REGIONE MOLISE e FONDAZIONE MOLISE CULTURA Ideazione e progettazione Tèkne sono lieti di...Blog di Simone Fagioli