TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
MILANO – Gli appassionati di cinema piangono la scomparsa, a sole ventiquattr’ore l’uno dall’altro, del compositore e direttore d’orchestra Carl Davis, nato in America e britannico d’adozione, morto il 3 agosto a 86 anni, e dello storico del cinema italiano Aldo Bernardini, deceduto il 4 agosto all’età di 87 anni…
LECCE – I finanzieri del comando provinciale di Lecce hanno scoperto oltre 900 falsi braccianti agricoli che avevano richiesto indebitamente provvidenze a sostegno del reddito. Le indagini delle fiamme gialle del gruppo di Lecce e della tenenza di Porto Cesareo hanno permesso di individuare due imprenditori agricoli di…
COMO – Il tribunale delle anime, romanzo di Donato Carrisi. (2012 Tea – I grandi, 462 pagine). Secondo libro di Carrisi che leggo, purtroppo non in ordine cronologico, questo è stato scritto prima de “Il cacciatore del buio” che ho letto in precedenza. Troviamo gli stessi protagonisti: Marcus il penitenziere, Clemente il suo…
CAGLIARI – Progetto artistico S.E. Rifletti. Due specchi nei quali incorniciare il proprio viso. Uno accanto all’altro. Stessa forma, ma diversa cornice. Nel primo “l’hijab”, il copricapo della donna musulmana, nel secondo “su muccadori”, il copricapo tradizionale della donna sarda. Due veli che appartengono a due…
TORINO – Cinquew News ha chiesto alle donne italiane un contributo scritto su una figura femminile apprezzata per le sue gesta, il suo coraggio, la sua cultura. Anche non più tra noi. Di seguito l’intervento di Barbara Delmastro Meoni…
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2023/04/download.jpghttps://www.simonefagioli.it/italiachevivi/wp-content/uploads/2023/04/download-150x150.jpgadminCronacaNotizieTRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI Il cinema muto piange la morte di Carl Davis e Aldo Bernardini, protagonisti di una rinascita MILANO - Gli appassionati di cinema piangono la scomparsa, a sole ventiquattr’ore l’uno dall’altro, del compositore e direttore d’orchestra Carl Davis, nato in America e britannico d'adozione, morto il 3...Blog di Simone Fagioli