Festival Internazionale del Film di Roma: ecco come funziona il voto popolare. L’App Roma Film Festival
Festival Internazionale del Film di Roma:
il voto popolare è sullo Smartphone
Dopo il record di download del 2013, torna l’App Smartphone del Festival del Film di Roma: interviste, programma, promozioni e da quest’anno voto popolare
Il Festival Internazionale del Film di Roma (dal 16 al 25 ottobre presso l´Auditorium Parco della Musica) quest’anno diventa ´popolare´, affidando il voto del pubblico allo Smartphone. Le App ufficiali del Festival, sviluppate da XAOS e marchiate Funweek, infatti, saranno il principale veicolo di informazioni su mobile e, novità assoluta a livello internazionale, lo strumento dedicato alla raccolta delle preferenze del pubblico.
Gli spettatori saranno i protagonisti della manifestazione e premieranno i film di tutte le linee di programma. Per la prima volta in un festival, inoltre, i riconoscimenti più importanti saranno assegnati in base alle preferenze espresse dal pubblico all’uscita dalla sala, raccolte dalla App mobile ufficiale dell’evento, dal sito internet e dalle postazioni adibite presso l’Auditorium”.
“Le applicazioni quest’anno diventano non solo uno strumento d’informazione e intrattenimento ma un vero e proprio strumento d’interazione fra pubblico ed evento” ha dichiarato Marco Del Bene direttore head marketing e strategia di XAOS. “Quest’anno oltre al voto e alla lavoro della redazione Funweek metteremo a disposizione la nostra nuova piattaforma di video produzione Dcut, uno strumento editoriale che ci consente di sviluppare, montare e distribuire notizie in pochissimo tempo. Organizzare e produrre tutto questo in pochissimo tempo è stata una sfida, ma siamo entusiasti di poter
dare il nostro contributo alla Capitale con il nostro lavoro e passione”
Grazie a Funweek le applicazioni smartphone, oltre alle funzionalità voto, metteranno a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori programma, video e approfondimentidirettamente dal red carpet.
“Abbiamo dotato il Festival di applicazioni editoriali e informative in cui far confluire tutta la comunicazione dell’evento, a questa abbiamo aggiunto il contributo della nostra testata Funweek con il suo taglio leggero e sbarazzino e integrato un nuovo motore di notifiche push in grado di informare gli utenti tempestivamente. La possibilità di voto attraverso lo smartphone poi, che è il futuro del concetto di televoto, ha completato il pacchetto, rendendo il Festival Internazionale del Film di Roma sempre più tecnologico, al passo con i tempi e – di fatto – sempre più internazionale”.
La piattaforma e i sistemi di voto sono realizzati da XAOS.it azienda tecnologica focalizzata sulle tecnologie mobili, ecommerce e digital marketing oltre che editore di Funweek.it, testata giornalistica dedicata al mondo dell’intrattenimento.
L’app è GRATUITA e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5 e successivi, Smartphone Android con OS 2.2 e successivi.
L’app è GRATUITA e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5 e successivi, Smartphone Android con OS 2.2 e successivi.
App Store: https://itunes.apple.com/it/app/roma-film-festival/id326299381?mt=8
GooglePlay:https://play.google.com/store/apps/details?id=it.xaos.romafilmfestival.android
Presentata da Funweek App Farm http://www.funweek.it – Sviluppata da XAOS systems srl http://www.xaos.it
Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/festival-internazionale-del-film-di-roma-ecco-come-funziona-il-voto-popolare-lapp-roma-film-festival/CronacaCulturaMondoFestival Internazionale del Film di Roma: il voto popolare è sullo Smartphone Dopo il record di download del 2013, torna l’App Smartphone del Festival del Film di Roma: interviste, programma, promozioni e da quest’anno voto popolare Il Festival Internazionale del Film di Roma (dal 16 al 25 ottobre presso l´Auditorium Parco della...admin alinaokuneva.it@gmail.comAdministratorItalia che vivi è il blog online offre notizie/news di cronaca, politica, eventi, cultura, societàItalia che vivi
Lascia un commento