Fratelli d’Italia

“Fratelli d’Italia”, drammaturgia di P. Fvari e regia di F. Gervasio, ha conquistato il pubblico.

Non solo l’opera sapiente degli intermezzi umoristici di D. Vergassola, ma anche i bravi attori-immigrati rendono questa pièce teatrale tanto insolita ed originale, quanto realistica.

Questo spettacolo dimostra come una regia sobria, unitamente a prioiezioni e musiche adeguate, possa confezionare un prodotto artistico di buon contentuo ed intelligente.

L’esilarante comico genevese ha ben dettato e ritmato i tempi di scena, donando dinamismo e ritmicità all’azione degli attori.

Il contenuto dei temi trattati, sebbene condito con qualche luogo comune di troppo, ha ben descritto le condizioni di vita, a volte estreme, di aclune tra le più povere popolazioni del mondo.

Infine, lo spettacolo si è incentrato sull’attuale condizione degli immigrati nel Belpaese e sullo status dell’immigrazione di seconda generazione. Uno spettacolo davvero da non perdere.

Simone Fagioli

adminCronacaFratelli d’Italia “Fratelli d’Italia”, drammaturgia di P. Fvari e regia di F. Gervasio, ha conquistato il pubblico. Non solo l’opera sapiente degli intermezzi umoristici di D. Vergassola, ma anche i bravi attori-immigrati rendono questa pièce teatrale tanto insolita ed originale, quanto realistica. Questo spettacolo dimostra come una regia sobria, unitamente a prioiezioni...Blog di Simone Fagioli