Il Brasile colpito dalle inondazioni

In Brasile 74 000 famiglie sono state evacuate dalle loro case nello Satato di Amazonas, il più grande del Brasile del nord, per una serie di violente inondazioni
Le inondazioni hanno riguradato molti fiumi, tra cui il Rio delle Amazzoni, il più grande fiume del mondo: in alcuni punti il livello dell’acqua in Amazzonia è aumentato di 9 metri.

La causa del disastro sono state le forti piogge, che si susseguono dal mese di marzo. Nelle 32 città c’è lo stato di emergenza, dichiarato dalle autorità locali, che hanno richiesto l’intervento del governo centrale.

La città colpita maggiormente colpita è stata Benjamin Constant. Secondo i rappresentanti della locale protezione civile, l’acqua ha realmente trasformato questa città nella Venezia del Brasile.

Simone Fagioli

 

 

adminCronacaMondoNotizieIl Brasile colpito dalle inondazioni In Brasile 74 000 famiglie sono state evacuate dalle loro case nello Satato di Amazonas, il più grande del Brasile del nord, per una serie di violente inondazioni Le inondazioni hanno riguradato molti fiumi, tra cui il Rio delle Amazzoni, il più grande fiume del mondo:...Blog di Simone Fagioli