Luca Filipponi e Giuseppe Menozzi : a Bruxelles per parlare di informazione, arte ed Europa
Giornata culturale e densa di appuntamenti quella del 5 maggio a Bruxelles per il maestro modenese Giuseppe Menozzi e per il prof.Luca Filipponi che presenteranno in modo sinergico un ciclo di dipinti ispirati all’Europa Menozzi ed il libro 28 lezioni per capire l’Europa Filipponi (Graus Editore).
Alle ore 9 ci sarà una visita al Parlamento Europeo di Bruxelles con visita informale allo stessa istituzione e donazione di un dipinto al Parlamento.
Alle ore 10,30 incontro presso il Palazzo delle rappresentanze Regionali con presentazione delle attività istituzionali delle stesse ed a seguire spiegazione del progetto culturale Arte ed Informazione per l’Europa creato dalla coppia Menozzi-Filipponi con esposizione e promozione del ciclo dei dipinti e dei libri.
Alle ore 13 visita ufficiale al Comitato Economico e Sociale di Bruxelles alla presenza del consigliere dott.Antonio Polica ed alle ore 14 incontro presso una delle Sale del Cese con la presenza degli autori delle opere pittoriche e del libro.
Alle manifestazioni prenderanno parte oltre a Luca Filipponi e Giuseppe Menozzi , il giornalista e critico prof Giammarco Puntelli, l’editore Piero Graus ed altri rappresentanti dei media e dell’associazionismo culturale. Filipponi Luca e Giuseppe Menozzi che esporrà le sue opere a Bruxelles in varie sedi fino al 31 maggio sono soddisfatti di lanciare questo progetto culturale a Bruxelles:” Arte e cultura con il mixage di Istituzioni Europee ed informazione costituiscono un qualcosa di nuovo in questo ambito e hanno l’obiettivo di far parlare in un momento cruciale dell’Europa in una chiave abbastanza inedita, ma della quale c’è molta necessità di parlare oggi più che mai”.
Lascia un commento