WOP! World of PAO
Spazio San Giorgio, Bologna
Opening 17 Novembre h. 18.00
dal 17 Novembre al 1 Dicembre 2012
orari di apertura:
martedì-venerdì 11/13 – 17/19
sabato 17-19
chiuso domenica e lunedì
Dal 17 novembre al 1 dicembre 2012 Spazio San Giorgio di Bologna si trasformerà in un “Paese delle Meraviglie”, un luogo fantastico e immaginario popolato da coniglietti, pinguini, coccodrilli, panda, coccinelle, rane e animaletti che vivono in boschi, laghi e montagne fatate dove in cielo si vedono nuvole e sfere. Sfere??….
Il mondo che proponiamo e che invitiamo ad esplorare è quello di PAO, già noto ai milanesi per le sue “decorazioni non autorizzate” su paracarri stradali che da grigi oggetti di cemento si trasformarono in simpatici pinguini colorati.
Forse è street art o forse no, di sicuro si tratta di un’ arte vicina alla gente, capace di comunicare con linguaggio semplice ed immediato a tutti, bambini, anziani, uomini e donne, persone di ogni rango e provenienza. Il perchè è semplice, PAO è un outsider, non appartiene ad alcuna corrente e allo stesso tempo le racchiude tutte…è senza origine e senza etichetta. Autodidatta, non si lega ad alcun movimento ed è capace di passare dal muro alla tela senza alcun problema. Sono solo supporti…
Ecco che vedremo un coccodrillo silenziosamente apparire dal pavimento, un pinguino-samurai a guardia della mostra e una generazione di coccinelle che terranno compagnia ad altri fantastici protagonisti di opere su tela, il tutto in un clima allegro e gioviale, onirico e surreale.
La flessibilità di questo giovane artista è la sua forza, il suo punto di partenza e anche di arrivo, una flessibilità a tutto tondo….il suo MondoTondo.
Giorgia Sarti
Spazio San Giorgio nasce a Febbraio 2011 con lo scopo di ricercare e promuovere arte contemporanea emergente, concentrandosi in particolare sui generi neo-pop, grafica, street art e illustrazione. L’obiettivo è, inoltre, quello di destrutturare la classica concezione di galleria rendendola uno Spazio flessibile, aperto e facilmente fruibile, contribuendo così a sviluppare un nuovo senso di partecipazione all’evento artistico.
Maggiori info:
http://www.spaziosangiorgio.it/ssgpages/archivio.asp
La mostra di PAO è stata organizzata all’interno del circuito di gallerie ‘LightRoom’:
http://www.premioceleste.it/lightroom/
|
Lascia un commento