Open Gallery Indipendenza: come pertecipare al Meeting Artistico 2012

 OPEN GALLERY  INDIPENDENZA

Edizione 2012

IL MEETING ARTISTICO A PARTECIPAZIONE TOTALMENTE GRATUITA.

 1)      IN COSA CONSISTE L’EVENTO:

Esso consiste in un’esposizione d’arte contemporanea ALL’APERTO.

Possono essere presentate opere pittoriche, grafiche, sculture, fotografie e composizioni fotografiche, fumetti e caricature.

Inoltre, potrà esserci anche la partecipazione di mimi, musicisti, videoartisti e performers.

Per garantire un alto livello qualitativo delle opere partecipanti il comitato organizzativo effettuerà la selezione degli artisti.

L’evento è ideato e promosso dall’Associazione Artistica Culturale e di Promozione Sociale “I Graffialisti”, gode del Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Gaeta e del Parco Regionale Riviera di Ulisse.

 2)      DOVE SI SVOLGE L’EVENTO:

L’esposizione si terrà nella città turistica di Gaeta, rinomata per il suo valore storico e per il suo patrimonio artistico e naturalistico.

La via prescelta per l’allestimento sarà Via della Indipendenza, sita nel centro storico della città, e adibita al solo traffico pedonale.

3)      DURATA DELL’EVENTO:

L’evento si svilupperà in TRE appuntamenti, ciascuno di UNA giornata, e, precisamente:

–         sabato 7 luglio;

–         sabato 4 agosto;

–         sabato 1 settembre;

Gli artisti potranno scegliere secondo le proprie esigenze di partecipare a uno o più appuntamenti, ovviamente comunicandolo al momento della compilazione del Modulo di Adesione.

4)      WWW.GRAFFIALISTI.COM

Visitando il nostro sito sarà possibile scaricare dalla sezione “Eventi”   REGOLAMENTO e MODULO DI ADESIONE.

Sarà inoltre possibile visualizzare interviste, foto e video.

ECCO IL LINK:

http://www.graffialisti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=109

5)      PERCHE’ E’ STATO IDEATO:

L’evento ha avuto origine per:

–         favorire lo scambio artistico e culturale, alimentando l’accostamento alla diversità di esperienze;

–         offrire l’opportunità agli artisti di essere anche espositori, e quindi promotori di sé stessi;

–         favorire il contatto diretto tra il pubblico di visitatori e l’arte, consentendo al tempo stesso contatti e opportunità di lavoro;

 6)      PREMIO ÇIRO’:

Trascorse le giornate espositive, si fisserà un ulteriore data in cui si attribuirà il “Premio Çirò”, che verrà consegnato agli artisti che maggiormente si sono distinti nell’ambito del Meeting artistico “Open Gallery Indipendenza”.

Il premio consisterà nella consegna di un riconoscimento e nella possibilità di esporre per una settimana nella “Çirò Gallery Atelier”.

L’evento “Open Gallery Indipendenza” ha rilevanza nazionale mediante pubblicazione di materiale pubblicitario, comunicati stampa, e di interventi radio-televisivi.

Simone Fagioli

adminCronacaCulturaOpen Gallery Indipendenza: come pertecipare al Meeting Artistico 2012  OPEN GALLERY  INDIPENDENZA Edizione 2012 IL MEETING ARTISTICO A PARTECIPAZIONE TOTALMENTE GRATUITA.  1)      IN COSA CONSISTE L’EVENTO: Esso consiste in un’esposizione d’arte contemporanea ALL’APERTO. Possono essere presentate opere pittoriche, grafiche, sculture, fotografie e composizioni fotografiche, fumetti e caricature. Inoltre, potrà esserci anche la partecipazione di mimi, musicisti,...Blog di Simone Fagioli