Si sono svolte le elezioni del Comitato direttivo della Sezione umbra dell’ADA, la storica Associazione Direttori d’Albergo fondata nel 1955 da eminenti personaggi del mondo dell’ospitalità italiana
Si sono svolte le elezioni del Comitato direttivo della Sezione umbra dell’ADA, la storica Associazione Direttori d’Albergo fondata nel 1955 da eminenti personaggi del mondo dell’ospitalità italiana. I nuovi eletti sono risultati:
Presidente, Ignazio Campoccia, di Spoleto;
Vice Presidente, Claudia Bellachioma, di Perugia;
Segretario, Annamaria Palomba, di Torgiano;
Tesoriere, Gianpiero Scivetti, residente a Perugia;
Maria Pia Giordanelli, Revisore dei conti, di Terni.
Il nuovo presidente, che assume formalmente l’incarico al 1° di gennaio dopo l’assemblea elettiva, svoltasi nella giornata dell’undici dicembre 2014 presso la Sala Santa Caterina dello splendido e suggestivo Nun Assisi Relais & Spa Museum di Assisi, uno dei soli tre alberghi a cinque stelle umbri e diretto dalla socia ADA Chiara Mencarelli.
Campoccia, che coordinerà le attività associative nel quadriennio 2015/18, ringrazia il Comitato uscente costituito da Angelo Felice, presidente, dal veterano dell’industria turistica e non solo Umberto Generosi, da Cinzia Rosati, da Stefano Chiesa e da Claudia Bellachioma. Nel corso dell’assemblea il dibattito ha visto i preziosi contributi dei soci con maggiore anzianità associativa e dallo straordinario curriculum professionale, Umberto Giordano e Antonio Terracciano, che ha rivestito anche negli Stati Uniti importantissimi ruoli manageriali nel settore turistico pubblico e privato. Generosi e Terracciano sono poi stati indicati al ruolo nazionale di revisori dei conti. Il prossimo appuntamento ADA Umbria, dove verrà delineata parte dei programmi del primo anno nonché dell’intero quadriennio di mandato, è stato già stabilito per l’otto gennaio 2015 presso l’Hotel Tre Vaselle di Torgiano. In questo caso il Consiglio direttivo delle 16.30 precederà l’assemblea delle ore 18.30. Sia il Consiglio, sia l’assemblea, si svolgeranno a porte chiuse ma la stampa sarà informata tempestivamente , una volta deliberate le scelte associative.
La sezione umbra dell’Associazione direttori d’albergo approfitta dell’occasione per augurare un nuovo anno denso di gioia e serenità a tutti gli italiani, che tanto patiscono la contingenza critica della nostra economia, e a tutti gli operatori del tessuto ricettivo e ristorativo umbro e nazionale affinché possano beneficiare del ristabilirsi dei normali livelli di flusso turistico interno, contrattisi, generalizzando, in maniera molto acuta nel corso del 2014. L’augurio, volto quindi anche e soprattutto ai soci ADA Umbria è, inoltre, anche quello di un incremento del turismo proveniente dall’estero, così capace di incidere positivamente sulla bilancia dei pagamenti nazionale nonché sui bilanci delle strutture ricettive di categoria superiore e, auspicabilmente, anche su quello degli alberghi a 2 e 3 stelle, che rappresentando la stragrande maggioranza, determinano fortemente lavoro e occupazione. L’ADA Umbria, infatti non conta fra i propri soci solamente, ad esempio, i direttori di tutti e tre gli unici alberghi a cinque stelle umbri, ma anche direttori, responsabili e proprietari di residenze d’epoca e alberghi di categoria ben inferiore. Riferisce il nuovo Presidente Campoccia che l’Associazione è disponibile a confronti, contributi e consultazioni super partes con le amministrazioni locali che desiderino dotarsi di ulteriori elementi nell’esercizio delle proprie attività, nell’interesse delle comunità, affinché il ruolo del comparto turistico, rispecchi sempre più, anche nell’economia, la vocazione che gli appartiene.
Ignazio Campoccia
https://www.facebook.com/adaumbria
https://www.simonefagioli.it/italiachevivi/si-sono-svolte-le-elezioni-del-comitato-direttivo-della-sezione-umbra-dellada-la-storica-associazione-direttori-dalbergo-fondata-nel-1955-da-eminenti-personaggi-del-mondo-dell/CronacaSi sono svolte le elezioni del Comitato direttivo della Sezione umbra dell’ADA, la storica Associazione Direttori d’Albergo fondata nel 1955 da eminenti personaggi del mondo dell’ospitalità italiana. I nuovi eletti sono risultati: Presidente, Ignazio Campoccia, di Spoleto; Vice Presidente, Claudia Bellachioma, di Perugia; Segretario, Annamaria Palomba, di Torgiano; Tesoriere, Gianpiero Scivetti, residente a...admin alinaokuneva.it@gmail.comAdministratorItalia che vivi è il blog online offre notizie/news di cronaca, politica, eventi, cultura, societàItalia che vivi
Lascia un commento