Spoleto Art Festival si presenta a Bruxelles
Si ripete come per lo scorso anno la presentazione dello Spoleto Art Festival a Bruxelles con una settimana di studi, presentazioni e cultura. La novità di questa edizione bruxellese è l’intensità delle manifestazioni non solo prettamente artistiche, ma incentrate anche in altri ambiti culturali ed Istituzionali. la giornata clou sarà il giorno 7 con la presentazione al Parlamento Europeo Altiero Spinelli dello Spoleto Art Festival e dell’accademia Auge ( Accademia per gli studi Giuridici Europei ) alla presenza dei rispettivi presdienti Luca Filipponi e Giuseppe Catapano con visita che inizierà alle ore 10 da Place de Luxemburg. Alle ore 11 presentazione dell’Accademia e dell’Ope con un breve seminario introduttivo ( Arte e Cultura In Europa) presso Rond De Schuman 14 nei pressi della Commissione Europea. Alle ore 14 30 presentazione dello Spoleto Meeting Art Bruxelles a cura di Paola Biadetti presso la Sede della Regione Abruzzo a Bruxelles avenue Louise 210. Ecco gli artisti che saranno presenti con le proprie opere all’esposizione dal 7 dicembre al 31 gennaio: Borrelli Patrizia, Botondi Beatrice, Bove Fabiana, Buttini Roberta, Collazzoni Marco, Di Prospero Gino, Jaccheo Rosanna, Ligotti Anna Maria, Maurizi Francesca Silvia, Nuzzi Ermelinda, Pret Ton , Rossi Giuliano, Sernesi Gabriella, Vitaloni Rita, Zavoli Massimo.
Alla manifestazione saranno presenti il sovrano e cantante lirica Tania Di Giorgio ed Alessandro Maugeri , Direttore della Cory Aquino European Foundation.
Per l’occasione sarà presentato il numero speciale della rivista Giiovani Europei, numero del ventennale. Il presidente Luca Filipponi è soddisfatto per l’evento: ” devo segnalare una grande crescita di questa kermesse, proporzionale al grande sviluppo di Spoleto Art Festival”. Per il giorno 8 dicembre la manifestazione proseguirà con la visita al Museo di Arte Contemporanea di bruxelles ed altri seminari ed incontri culturali ed istituzionali.
Lascia un commento