FILIPPONI EXPO MILANOLo Spoleto Festival Art  protagonista all’Expo di Milano insieme a Botero, Alinari, Varrè , Bizzarri, G Fiore

E’ appena calato il sipario sullo start up dell’Expo di Milano ed è anche ora di fare le prime considerazioni ed

immancabilmente anche gli opportuni bilanci che in questo caso non possono che essere positivi. Infatti l’artista G Fiore è stato uno degli attori che lo Spoleto festival art del presidente Luca Filipponi hanno voluto portare a Milano con un ruolo veramente importante nel contesto culturale ed artistico per la presentazione di un suo nuovo ciclo pittorico.
Infatti proprio a Milano si è consumato un matrimonio che è destinato a durare nel tempo in considerazione delle premesse, e cioè una forte intesa tra lo Spoleto festival art e la Galleria Ars Interamna  presieduta dall’iperattivo Antonio Evangelista che rapppresenta un gruppo molto ampio di galleristi ed artisti. In particolare a Milano presso la sede dell’Expo di Milano zona padiglioni è stato presentato il libro 2000 Artisti La Fiera Letteraria ai giornalisti ed ai media presenti, magazine nel quale G Fiore ha la quarta di copertina.
 Nei giorni successivi la stessa presentazione è stata ripetuta nell’ambito della Fiera Internazionale Tutto Food che si è svolta a Milano Fiera dal 3 al 6 maggio. In questo contesto milanese fortissimamente internazionale e comunicativo è stato girato uno speciale fotografico e televisivo ” Arte e cibo all’Expo di Milano che è stato curato da Paola Biadetti per la parte fotografica e coordinato dal prof Luca Filipponi che ha anche ricevuto una delegazione di Dirigenti e Alti Funzionari delle istituzioni Comunitarie giunti a Milano per l’occasione.
Mentre si preparano già gli altri due eventi milanesi di Luglio è stata espressa soddisfazione da parte di Luca Filipponi e di Antonio Evangelista: “Questa formula sperimentale ha avuto l’obiettivo di portare l’arte e la cultura in luoghi dove spesso non vi è o dove viene dimenticata, l’arte contemporanea non può e non deve essere solo quella dei salotti buoni, nel 21° secolo ci vogliono nuove spinte e diverse chances da dare agli artisti della contemporaneità”.Soddisfatti anche Roberto Girardi di Artinvest di Torino e Angelo Sagnelli condirettore della Fiera Letteraria.
Ecco l’elenco degli artisti che hanno partecipato agli eventi di Spoleto Festival Art a Milano : Babini S, Biadetti. P, Bissacco M, Bizzarri S , Cea R, Craia S , G Fiore,  Guidi L, Gulotta R , Iallussi S , Mei S , Palazzolo V,  Rossi G , Scaggion D ,  Valan , Varrè V ,l Zucca L , K. Jasiukiewicz. Ospiti speciali sono stati l’artista fiorentino Luca Alinari, firmatario del Manifesto Spoleto festival Art 2015 e Fernando Botero che ha siglato la copertina del Libro La Fiera letteraria.
adminArteCronacaCulturaSpoletoLo Spoleto Festival Art  protagonista all'Expo di Milano insieme a Botero, Alinari, Varrè , Bizzarri, G Fiore E' appena calato il sipario sullo start up dell'Expo di Milano ed è anche ora di fare le prime considerazioni ed immancabilmente anche gli opportuni bilanci che in questo caso non possono che essere...Blog di Simone Fagioli