TrentinoInJazz 2015: mercoledì 22 luglio con Inside Jazz Quartet!
Mercoledì 22 luglio a Segno l’acclamato ensemble di Tino Tracanna, Attilio Zanchi, Massimo Colombo e Tommaso Bradascio. Giovedì 23 Giovanni Falzone & Le Mosche Elettriche e Furio & Skaj
Inside Jazz Quartet al TrentinoInJazz 2015!
Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART – Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
presentano:
TRENTINOINJAZZ 2015
…nuove direzioni in musica…
Mercoledì 22 luglio
Ore 21:00
Piazza Padre Eusebio Chini
(in caso di pioggia Auditorium Museo P. Kino)
Segno (TN)
Inside Jazz Quartet
Tino Tracanna (sax)
Massimo Colombo (piano)
Attilio Zanchi (contrabbasso)
Tommaso Bradascio (batteria)
Mercoledì 22 luglio uno degli appuntamenti più attesi della sezione Valli del Noce, curata da Enrico Merlin con direzione tecnica di Chiara Biondani: Inside Jazz Quartet! Quattro protagonisti del jazz italiano ed estero, ognuno con collaborazioni e discografie d’eccezione, si cimentano in un quartetto nuovo di zecca. Tracanna, Colombo, Zanchi e Bradascia aboliscono il tradizionale concetto di leader e sideman e stimolano l’interplay in modo completamente equiparato, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono come cercarsi l’un l’altro, il tutto come fosse un unico vedere, sentire, abbracciare la forza del jazz su un’unica strada. Inside Jazz Quartet propone un tributo a grandi autori come Thelonius Monk, Wayne Shorter, Horace Silver, Billy Strayhorn,Tadd Dameron, e in occasione del TrentinoInJazz anche Miles Davis, ispiratore dei concerti nelle Valli del Noce.
Anche per l’edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come “federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, all’insegna del jazz di frontiera quest’anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands – diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta.
Prossima data:
Giovedì 23 luglio, Giovanni Falzone e le Mosche Elettriche, Malè;
Furio & Skaj, Val di Fassa.
Calendario completo della rassegna:
Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it
Info:
0463.424310
Facebook:
Ufficio stampa:
Lascia un commento